Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ufficiale: Zhou rinnova con Alfa Romeo

Alla vigilia del GP di Singapore è arrivata l’ufficialità del rinnovo da parte di Alfa Romeo del contratto di Zhou.

Zhou Alfa
credits Alfa Romeo Facebook

Confermate le indiscrezione dei giorni scorsi sulla conferma di Zhou Guanyu in Alfa Romeo anche nel 2024.

Questa mattina, tramite i propri canali social, Alfa Romeo ha annunciato di aver rinnovato per un altro anno il contratto di Zhou Guanyu.

Nel mese di agosto erano circolate voci secondo cui il posto in Alfa del pilota cinese fosse a rischio a causa di  almeno altri due canditati, Felipe Drugovich e Mick Schumacher.

Alfa Romeo ha scelto di confermare la line up del 2023. Pare che il management di Zhou abbia scelto un approccio meno rigido e quindi ha garantito alla squadra anche il supporto finanziario.

Il team nel comunicato ha spiegato: “In vista del GP di Singapore Alfa Romeo ha messo a posto tutti i pezzi del puzzle assicurando una coppia di piloti veloce e con più esperienza ottenuta negli ultimi 2 anni. Questo continua ad alimentare la crescita e lo sviluppo della società svizzera mentre entra in una nuova era della sua storia. È una scelta che evidenzia il valore della stabilità e dà merito all’importante percorso di ‘team building’ compiuto nelle ultime due stagioni“.


Leggi anche: F1 | Crashgate 2008 – Massa va avanti coinvolgendo Briatore, Renault e Ferrari


Zhou Guanyu ha commentato la notizia: “Il rinnovo è una bella emozione, soprattutto quando sappiamo come stanno andando le cose. Sono orgoglioso di far parte dell’Alfa Romeo F1 Team Stake e grato per la loro fiducia. Ho lavorato duramente sin dal primo giorno e c’è un livello incredibile di motivazione per continuare a farlo ogni giorno. Il mio rapporto con Valtteri è davvero buono e stiamo lavorando a stretto contatto insieme e con la squadra per spingere tutti avanti. Sono anche molto entusiasta dell’opportunità di correre finalmente con la mia squadra in Cina, davanti al pubblico di casa. Sarà un grande momento e sono orgoglioso di poterlo condividere con tutti coloro che mi hanno sostenuto”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Australia – Ferrari al top e Red Bull così così nelle libere: Marko fa chiarezza

Vanessa Cravotta

F1 | Leclerc e Sainz dipingono le tute Ferrari per il GP di Las Vegas – FOTO

Francesca Anna T

F1 | GP Ungheria – I Punti Chiave del weekend di Budapest

Paddock News 24

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.