Il team britannico ha ufficializzato la data in cui avverrà la presentazione della AMR24, vettura che competerà nel campionato F1 del 2024.
Dopo un periodo di attesa, il team britannico ha deciso di comunicare la data in cui verrà presentata la nuova vettura, la AMR24, che verrà guidata da Lance Stroll e Fernando Alonso nel 2024.
La vettura verrà presentata il 12 febbraio a Silverstone, circuito di casa per il team, che ha sede proprio nello stesso paesino inglese. L’annuncio ha seguito quello della Sauber e della Williams (entrambe le scuderie presenteranno la nuova vettura il 5 febbraio) e quello della Ferrari (13 febbraio).
Leggi anche: F1 | Alonso: “Il progetto Aston Martin mi ricorda i miei anni in Ferrari”
Le aspettative per il nuovo anno
Dopo una stagione 2023 sicuramente molto positiva, ma chiusa in calando, la scuderia britannica vorrà sicuramente ripetere ciò che di buono è stato fatto, eliminando i cali di prestazione e cercando di sviluppare la macchina fino all’ultimo. Aston Martin ha collezionato 8 podi, tutti targati Fernando Alonso, che nella prima metà dell’anno sembrava essere tornato a livelli da mondiale, salvo poi calare alla distanza per via di una vettura non più così veloce.
Nessun podio invece per Lance Stroll, che dovrà sicuramente rifarsi dopo un 2023 rivedibile. Ha avuto a che fare con un mostro sacro del motorsport, ma non è mai stato nemmeno vicino ai livelli del compagno. Lo testimoniano i numeri: 8 podi a 0 per Alonso. 206 punti per lo spagnolo, contro i miseri 74 del canadese.
Il 12 febbraio sarà quindi il giorno di presentazione per la Aston Martin: Fernando Alonso e Lance Stroll toglieranno il velo dalla AMR24, sperando di vedere ed ammirare da vicino una vettura che gli permetta di lottare per qualcosa di grande.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: @AstonMartinF1 on X