F1 | ULTIM’ORA: la McLaren svela la vettura 2025 e scende in pista a Silverstone – FOTO

La McLaren ha svelato la nuova vettura con cui Norris e Piastri competeranno per il mondiale di F1 2025: ecco tutte le foto e i primi giri a Silverstone

Senza alcun preavviso, quando nessuno se lo aspettava, la McLaren ha svelato la vettura 2025, la MCL39 con cui Piastri e Norris competeranno per il mondiale di Formula 1. Il team di Woking è sceso immediatamente in pista a Silverstone per completare i primi giri della nuova monoposto papaya.

Sono i campioni del mondo in carica e, come è ovvio che sia, partono da favoriti anche per la conquista del titolo costruttori 2025. La McLaren, dopo anni di soli flop, è finalmente tornata ad essere la vettura da battere: è tornata al vertice dopo tantissimi anni. Gli ultimi piloti a vincere furono Hakkinen e Coulthard nel 1999.

McLaren 2025
Le nuove tute McLaren del 2025, foto: McLarenF1 su X

E quella del 2025 potrebbe essere la stagione in cui si raddoppia la vincita. Dopo il titolo costruttori Norris e Piastri puntano a quello piloti. Il team può contare su due piloti molto giovani e veloci ma che ancora, purtroppo, commettono vari errori specie quando si trovano sotto pressione. Lo abbiamo visto lo scorso anno, quando Norris è entrato in piena lotta con Verstappen. L’inglese ha fatto una serie di errori che lo hanno lasciato in seconda posizione.

Piastri invece, che sarà alla sua terza stagione in categoria, deve ancora riuscire a trovare quella costanza fondamentale se si vuole entrare nella lotta. La McLaren si è preparata al 2025 scendendo in pista per i test TPC, quelli da svolgere con vetture di almeno due stagioni precedenti, a Barcellona e al Paul Ricard.


Leggi anche: F1 | Mercedes – Wolff frena le aspettative su Antonelli: “Un sogno se vincesse già a Melbourne, ma bisogna dargli tempo”


Ma oggi, 13 febbraio 2025, il team di Woking ha svelato la nuova monoposto. La stessa che scenderà in pista in Australia per il primo Gran Premio dell’anno. Piastri e Norris, dopo aver presentato le nuove tute, sono scesi in pista a Silverstone per completare i primi giri sul nuovo bolide color papaya (e nero).

La nuova livrea ufficiale verrà svelata nell’evento del 18 febbraio all’O2 arena di Londra, quando saranno tolti i veli da tutte le livree dei 10 team. Scenderanno poi in pista sul circuito del Bahrain per i test pre stagionali dal 26 al 28 febbraio.

Di seguito tutte le foto pubblicate da McLaren sul suo profilo X:

McLaren 2025

McLaren 2025
Foto: McLarenF1 su X

*Foto in copertina, credits: McLarenF1 su X


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento