Luglio 18, 2024
Paddock News 24
BelgianGPF1PN24

F1 | Un circuito storico verso la riconferma in calendario?

Nel marasma post-Gran Premio del Qatar, si avvicina una riconferma lieta nel calendario della F1, che farà felici gli appassionati.

La F1 si avvia alla riconferma di una tappa storica, nel calendario: parliamo del GP del Belgio a Spa-Francorchamps, che dovrebbe restare parte del Circus anche nel 2025. A comunicarlo la testata Le Soir, con l’annuncio sui canali ufficiali della Formula 1 nelle prossime ore.

F1 calendario
Valtteri Bottas, su Alfa Romeo, in pista a Spa – @PaddockNews24

Dopo la tappa qatariota, che ha lasciato più di qualche tifoso perplesso sulle località scelte per le gare dei prossimi calendari, arriva finalmente una notizie lieta. Il Gran Premio del Belgio sarà parte del Circus anche nel 2025, un rinnovo molto anticipato rispetto a quelli last minute degli scorsi anni. Nel 2022, soltanto la mattina della gara arrivò l’ufficialità per la stagione 2023.

A convincere gli organizzatori sono stati i numeri fatti segnare quest’anno: ben 380.000 presenze, registrate nel corso delle tre giornate. Se pensiamo che il tracciato di Losail si è fermato a 120.000 e che ha un contratto della durata di dieci anni, fa quasi sorridere che una meta come Spa rischi ogni stagione di dover dire addio al calendario.


Leggi anche: F1 | Lando Norris e quell’occasione sprecata in Qatar


Sono lieto di questi incredibili risultati – aveva dichiarato Willy Borsus, Ministro dell’Economia della Vallonia – Spero che, grazie a quanto dimostrato, riusciremo a mantenere il posto di Spa-Francorchamps nel calendario, in particolare nel 2025“. Obiettivo raggiunto, quindi, e che sarà ufficializzato dai canali del Circus nei prossimi giorni.

Il tracciato di Spa è un circuito che fa parte della storia del Mondiale di Formula 1. La prima edizione del Gran Premio del Belgio si tenne addirittura nel 1925, con vittorio di Antonio Ascari, padre di Alberto, su Alfa Romeo. Nel 2023, a trionfare è stato Max Verstappen, su Red Bull, alla sua terza vittoria belga consecutiva.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Hamilton già proiettato al 2025: “Devo scrivere la mia storia con Ferrari”

Filippo Paucci Cherubini

F1 | Red Bull RB 20 si mostra a Silverstone: ecco le prime immagini – FOTO e VIDEO

Filippo Paucci Cherubini

IndyCar | Svelato il nuovo calendario 2024: fuori il Texas e Indianapolis 2, torna Milwaukee

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.