Mick Schumacher, pilota di riserva Mercedes, non dovrebbe lasciare Brackley, secondo una leggenda tedesca della F1.
Hans-Joachim Stuck, leggenda tedesca della F1 e due volte vincitore a Le Mans, avverte Mick Schumacher: lasciare la Mercedes sarebbe un errore. Il giovane pilota tedesco è ad un bivio, nella sua carriera: continuare ad inseguire un sedile nella massima formula o cedere alla tentazione del mondo endurance.
Mick Schumacher è approdato in Mercedes ad inizio 2023, dopo la rottura con la Ferrari Driver Academy. Il contratto da terzo pilota e collaudatore con la scuderia di Brackley gli consente di guidare anche per Williams e McLaren. Quest’anno è già sceso in pista con la W14, a Barcellona, nei test Pirelli, e con la MCL60, a Portimão
Dopo due stagioni in Haas, dal 2021 al 2022, in cui si è notata una particolare inconsistenza nelle performance, le scelte di Schumacher cominciano a scarseggiare. Secondo Hans-Joachim Stuck, però, il tedesco farebbe bene a restare in Mercedes: “Se non resta in Formula 1 a guidare per un team, sarà definitivamente fuori“. Il rischio, secondo l’ex pilota tedesco, è che perda definitivamente il treno della Formula 1.
Leggi anche: F1 | Ricciardo ringrazia McLaren per averlo licenziato
“È una decisione difficile, per lui – spiega Stuck – Dovremo aspettare e vedere dove andrà a finire. Ma è importante che Schumacher mantenga il suo attuale impiego come pilota di riserva, in Mercedes. È in buone mani, ha delle buone possibilità. Ma se, ad un certo punto, dovesse andarsene, perderebbe definitivamente qualunque chance“.
Hans-Joachim Stuck, che ha corso in Formula 1 dal 1974 al 1979, collezionando due podi, lasciò le monoposto per dedicarsi all’endurance: “Ero più vecchio, all’epoca, a differenza di Schumacher. Questa situazione è totalmente diversa, ovviamente. Solo lui può decidere che direzione dare alla sua carriera“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter