Il team principal Ferrari, Frederic Vasseur, continua la ricerca di nuovi ingegneri in Francia, stavolta nell’ormai smantellato reparto motori di Alpine.
Il team principal del Cavallino non smette di rinnovare il reparto corse. Dopo aver assoldato tra i ranghi Loic Serra, ex Mercedes, Frederic Vasseur sposta stavolta la sua attenzione sugli ingegneri Alpine, a seguito della chiusura del reparto motori del team.
La Francia è la terra nella quale le ricerche di Vasseur si stanno concentrando: la notizia della chiusura del reparto motori di Alpine è arrivata lo scorso 30 settembre.
Tutti gli impiegati dello stabilimento di Viry-Chatillon vanno incontro ad un futuro incerto e Vasseur ne approfitta cercando di portarli con lui a Maranello.
Leggi anche: F1 | Dal disegno alla pista: le principali fasi della progettazione di una monoposto
L’ingegnere e team principal francese conosce già molti ingegneri Alpine in quanto lui stesso nel 2016 è stato a capo del team.
Le parole di Luca De Meo
A svelare il piano di reclutamento di Vasseur è stato il CEO Renault, Luca De Meo, in un intervista al quotidiano sportivo francese “L’ Équipe” che ha commentato così ciò che sta accadendo in Renault: «Abbiamo garantito che non ci saranno perdite di posti di lavoro, ma se ci saranno persone attratte dall’idea di progettare ancora motori di Formula 1 non avranno problemi a ricollocarsi altrove».
Rispetto invece al piano di reclutamento di Vasseur, De Meo ha aggiunto: «Fred Vasseur, boss della Scuderia Ferrari, ci ha chiamato per chiederci se poteva prendere qualcuno dei nostri tecnici e se potevamo risparmiare loro il periodo di gardening leave» e aggiunge « La vita va così. Non imprigioneremo i nostri ragazzi».
Dopo Loic Serra, operativo a Maranello proprio da questa settimana, Vasseur potrebbe reclutare quindi altri suoi connazionali, avvantaggiato dalla possibilità di iniziare subito la collaborazione con loro, senza necessità di periodo di gardering.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter