Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Canada – La Ferrari pronta al riscatto, Vasseur: “Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel”

Ottimismo a Maranello al termine del GP del Canada in cui la Ferrari, a detta di Vasseur, ha dimostrato di “Vedere la luce in fondo al tunnel”

Il team è stato competitivo dal venerdì alla domenica, riuscendo anche a mettere in atto un’ottima strategia

cronaca live fp1 miami prove libere 1 pl1 GP formula1 f1 orari tv diretta streaming tempi risultati Ferrari Red Bull Mercedes Aston Leclerc Sainz Verstappen Hamilton Alonso
Credits: Scuderia Ferrari – Twitter

“Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel, abbiamo avuto, infatti, lo stesso passo di Hamilton ed Alonso” così Vasseur ha parlato della Ferrari e del GP del Canada. Nel corso dell’intervista al termine del GP, infatti, il team principal ha precisato come la Ferrari stia recuperando, in termini di passo e strategia e, quindi, sia sulla buona strada.

Risultati che fanno sperare, dunque, in vista del prossimo Gran Premio, quello sul circuito austriaco di Spienberg, dove Leclerc e Sainz proveranno a migliorare ulteriormente il loro tempo, dove le strategie, si spera, non saranno il tallone d’Achille del team, come è stato in diverse occasioni.Tanta voglia di vincere, dunque, e ottimismo in casa Ferrari che potrebbe regalare finalmente quelle vittorie che, mancano da ormai troppo. Ecco che cosa ha detto Vasseur ai microfoni dei giornalisti nel corso dell’intervista.

Vasseur: “Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel!”

“Il Gran Premio del Canada è stato un riscatto per tutta la scuderia. Dal venerdì alla domenica, infatti, siamo stati competitivi. Inoltre il passo gara era buono e non posso lamentarmi delle strategie che sono state un successo. In gara, per via delle posizioni da cui siamo partiti, la 10° e la 11°, abbiamo avuto qualche problema. Nonostante ciò siamo riusciti ad ottenere un buon risultato ed abbiamo fatto una rimonta che, penso, sia degna di nota. Vediamo finalmente, quindi, al luce in fondo al tunnel. Anche la strategia ripeto è stata quella giusta, abbiamo deciso di lasciarli fuori e per qualche giro, con la pista pulita, sono riusciti a spingere e hanno fatto un ottimo lavoro. Negli ultimi 30 giri del Gran Premio siamo riusciti tra l’altro ad avere lo stesso ritmo di Alonso ed Hamilton, questo dice tanto, ce la possiamo fare!”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

Formula E | Roma E-Prix – Maserati sulla scia dello stato di forma, Rossiter: “Sfrutteremo ogni opportunità per massimizzare il risultato”

Alessandro P

F1 | GP Canada – Sintesi Qualifiche: Strepitosa pole di Russell, disastro Ferrari e Perez

Simona Puleo

F1 | Kimi Antonelli potrebbe debuttare in Williams nel 2024! La possibile ipotesi…

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.