Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Vasseur non crede che la coppia Hamilton-Leclerc porterà dei problemi alle loro performance

Vasseur è convinto che l’arrivo di Hamilton in Ferrari non creerà tensioni con Leclerc rovinando le loro performance in F1.

Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha deciso di affiancare a Leclerc il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton per il 2025 in F1. La speranza del team con il cavallino rampante è di poter iniziare la nuova era di F1 tornando tra le prime posizioni

Il problema per la scuderia italiana potrebbe arrivare con due piloti che sono numeri uno nello stesso team. Questo potrebbe portare a dei possibili danni per quanto riguarda le loro prestazioni in pista.

F1 Vasseur Hamilton Leclerc
Vasseur non crede che la coppia Hamilton-Leclerc porterà dei problemi alle loro performance in F1 (Credit: @f1, Instagram)

Un esempio di questo sono state le tensioni avute all’interno della Mercedes dal 2014 al 2016 con Rosberg ed Hamilton. Entrambi i piloti erano in lotta per il mondiale e questo ha portato degli squilibri all’interno della squadra danneggiando alcune loro performance

Secondo Vasseur questo non sarà un problema per la scuderia di Maranello, anzi, lui vede  un vantaggio nell’avere nella propria squadra due piloti che riescono a stimolarsi a vicenda.

Le parole di Vasseur sulla coppia Hamilton-Leclerc

Quando gli è stato chiesto cosa pensa della possibilità che Hamilton e Leclerc si ostacolino a vicenda, Vasseur ha risposto: “Io non credo succederà. Penso che entrambi porteranno un beneficio al team. Si guadagnano più punti con due piloti completi piuttosto che con uno e mezzo”.

Questa mossa ci aiuterà dal punto di vista della performance, e un esempio è quello che stanno già facendo Carlos e Charles. Entrambi si stanno spingendo al limite a vicenda. Appena uno dei due è più indietro, l’altro è pronto a portare a casa il risultato e a svegliare l’altro facendolo migliorare”. 

Sono estremamente convinto che preferisco avere due piloti forti piuttosto che uno solo. Sicuramente si può immaginare quanti punti questi due piloti possono far guadagnare al team”. Ribadendo come secondo lui sia meglio avere due piloti competenti piuttosto che uno e mezzo.


Leggi anche: F1 | Esteban Ocon lascerà Alpine al termine della stagione 2024


L’opinione di Vasseur sull’approccio di Sainz in questa stagione

Vasseur ha elogiato anche il modo in cui Sainz ha approcciato questa stagione. Ha ammesso che è restato motivato ed ha continuato a dare del suo meglio in questo inizio di  stagione. 

Questa è esattamente la stessa mentalità di quando abbiamo presentato la monoposto a febbraio. Lui è consapevole della situazione e sa che a fine stagione ci separeremo. Sta dimostrando di essere una persona estremamente professionale

Vasseur ha spiegato come Sainz stia facendo un ottimo lavoro e sia concentrato al cento per cento su questa stagione.

A Febbraio la prima reazione di Carlos è stata: Okay Fred, so che è stata una scelta difficile ma continuiamo a spingere fino all’ultima curva dell’ultimo giro”, dichiara il team principal della Ferrari concludendo il suo discorso elogiando una volta ancora l’atteggiamento professionale di Sainz.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit immagine di copertina: Scuderia Ferrari

Articoli Correlati

MotoGP | Due grandi obiettivi per la VR46 nel 2024

Camilla L.

MotoGP | Bezzecchi e il Sic: “Mi piaceva il suo modo di essere ma non l’ho mai conosciuto”

Sara Bonaduce

F1 | Ferrari SF-24, i decimi guadagnati con gli sviluppi da inizio campionato

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.