Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Verstappen: “Io e Alonso insieme in futuro? Si, ma non in F1”

In occasione dell’Honda Thanks Day, Max Verstappen ha raccontato di un’idea di Fernando Alonso che li vedrebbe insieme in futuro anche se lontani dalla Formula 1

In un futuro prossimo, Max Verstappen e Fernando Alonso potrebbero diventare rivali anche lontani dal paddock di Formula 1. In occasione dell’Honda Thanks Day, Verstappen ha parlato di un progetto futuro che potrebbe vedere lui e il rivale spagnolo darsi battaglia nella categoria Endurance.

Tempo fa, Alonso aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto ritornare a gareggiare in una categoria che l’ha già visto protagonista. Il pilota spagnolo, infatti, ha partecipato a gare di endurance proprio durante il suo periodo sabbatico preso dalla Formula 1.

futuro verstappen alonso
Alonso e Verstappen parlano del giro in Q3, a Monaco – @alo_oficial on X

Non solo: Alonso ha vinto per due volte la 24h di LeMans e si è anche laureato campione del mondo nella categoria. I suoi successi li ha ottenuti al volante di una Toyota e ora sarebbe pronto a ritornare nel mondo che l’ha visto già vincitore.


Leggi anche: F1 | Verstappen incontra Marquez per l’Honda Thanks Day – VIDEO


A tal proposito, Verstappen ha raccontato che il numero 14 attualmente in forza ad Aston Martin l’ha contattato per progettare insieme di dedicarsi all’endurance. “Mi piacerebbe tantissimo correre a LeMans, l’ha fatto anche mio padre. Fernando mi ha detto che lo farebbe solo se io lo faccio con lui. Lasciatemi dire che è un’idea fantastica!” ha dichiarato il tre volte campione del mondo di F1.

Di quest’ipotesi futura si era già parlato in passato con Alonso che sarebbe pronto a dedicarsi ad entrambe le categorie contemporaneamente. Idea che, però, non piace a Verstappen: “Io lo farei solo dopo aver archiviato la mia carriera in F1. Non mi va di dedicarmi a due cose contemporaneamente. Mi serve essere concentrato al massimo solo su una cosa per essere competitivo al massimo” ha sostenuto l’olandese.

Ma secondo il pilota della Red Bull c’è ancora tempo a disposizione. “Fernando non smetterà mai di correre, è ancora troppo competitivo. Se continua così a 50 anni sarà ancora fortissimo in tutto, quindi potremo valutare un futuro insieme in endurance” ha poi concluso il campione del mondo in carica.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ferrari pigliatutto: anche Bono in arrivo insieme ad Hamilton?

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Audi: “Test sui motori F1 già entro la fine del 2023”

Alice Mattei

IndyCar | Continuano gli esperimenti: ecco le ‘nuove’ Libere 1 di Long Beach

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.