Max Verstappen, da sempre molto criptico sul suo futuro in F1, parrebbe poter lasciare la Formula 1 ben prima del previsto.
Il futuro in F1 di Max Verstappen potrebbe essere più nebuloso del previsto: il tre volte Campione del Mondo olandese potrebbe lasciare la Formula 1 anche prima della scadenza del suo contratto (nel 2028). È una possibilità più volte citata dallo stesso Verstappen ma che, a quanto pare, potrebbe essere molto più concreta di quanto si pensasse.

Max Verstappen, in Formula 1, ha praticamente già vinto tutto. A 26 anni, l’olandese è al suo terzo Mondiale Piloti, un traguardo che lo mette, in via ipotetica, sulla giusta strada per raggiungere Lewis Hamilton e Michael Schumacher. Non solo: con gli ultimi Gran Premi della stagione, Verstappen potrebbe risalire fino al terzo posto per numero di vittorie nella storia, alle spalle proprio di Schumacher ed Hamilton.
Ma il conto delle statistiche può andare avanti: di nuovo, entro fine stagione potrebbe essere quinto nella storia per numero di pole position, sesto per numero di giri veloci, quinto per numero di giri in testa. Ma continuare ad elencare questi dati è futile. Il concetto è molto semplice: potenzialmente, può essere uno dei piloti più vincenti della storia, considerata la giovane età .
Leggi anche: F1 | L’arrivo di Andretti in Formula 1 si è appena complicato ulteriormente
Tuttavia, le passioni di Verstappen sono molteplici e spaziano anche oltre la Formula 1. L’olandese non ha mai negato il suo desiderio di correre nell’Endurance, ad esempio, e nulla nega che, in un futuro non troppo lontano, possa avventurarsi nella Le Mans. Considerato anche il suo astio per l’attuale format Sprint Race, un eventuale ritiro potrebbe avvenire ben prima del previsto.
“Personalmente, sono ancora giovane, nonostante sia in Formula 1 da molto tempo – ha dichiarato Max Verstappen nel podcast “F1 Nation” – Credo di avere ancora abbastanza anni per operare al meglio delle mie possibilità ma sì, bisognerà vedere quanto tempo sarà . Più che altro, dipende da quanto tempo vorrò ancora correre qui, è questo il punto“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter