Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Verstappen punta a eguagliare i sette titoli di Hamilton? Lui fa chiarezza

Max Verstappen ha parlato della possibilità di eguagliare Hamilton e Schumacher arrivando a quota sette titoli.

Verstappen, tre volte Campione del mondo, ha dichiarato di non vederla come una priorità assoluta, ma se dovesse riuscire a raggiungere i sette titoli come Hamilton sarebbe più che felice di ciò. Il pilota Red Bull sta vivendo gli anni d’oro della sua carriera, e scopriremo solo con il tempo se questo dominio continuerà.

Verstappen sette titoli Hamilton
Il team Red Bull festeggia il terzo Mondiale di Max Verstappen: arriverà a sette? – Fonte: @redbullracing on X

“Se voglio vincere sette Campionati del Mondo? Si, perché no“. Esordisce così l’olandese, che poi aggiunge : “Anche se non ne vincessi sette so che c’è altro nella vita oltre la F1“. Verstappen ha così fatto capire che sarebbe molto felice di arrivare a eguagliare i grandi della storia di questo sport, ma che se ciò non dovesse accadere non se ne farà un problema così grande.

Max ha poi spiegato che in futuro dovrà pensare a bilanciare il successo e la qualità della vita, proprio perché questo sport non è tutto nell’esistenza di un pilota. “Adoro guidare, adoro vincere, ma in futuro arriverà un momento in cui non mi piacerà più tanto”.


Leggi anche: F1 | La Fia ha rinviato la decisione sull’ordine di arrivo del GP di Austin


Verstappen si esprime sul dominio Red Bull

Oltre alle incredibili capacità di Verstappen alla guida, non si può negare che il successo degli ultimi anni sia dovuto anche ad un intero team che lavora attorno a lui. La Red Bull, sin da quando Verstappen era un sedicenne, si è concentrata sul far spiccare questo talento, che al giorno d’oggi demolisce tutti gli altri piloti.

La Red Bull grazie alla costruzione di vetture sempre più performanti sta permettendo a Verstappen di vivere di continui successi, con un dominio che sembra essere inarrestabile. A questo proposito il Campione del Mondo si è espresso con riconoscenza: “Mi piace vincere, dunque è naturale che i vantaggi portati dalla potenza del mio team mi facciano piacere. So che a causa di questo qualcuno dubiterà di me e delle mie capacità, ma non mi interessano le opinioni della gente“.

Max Verstappen ha concluso l’intervista esponendo il suo punto di vista sul calo di ascolti dell’ultima stagione. “Se sei un grande appassionato di sport sai anche apprezzare le epoche di dominio“. Con questa frase Max vuole scagionare la sua scuderia da tutte le voci che sostenevano che gli spettatori fossero diminuiti proprio per i continui successi della Red Bull.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ferrari, Leclerc: “Problemi con le gomme? Non so se siano risolti”

Antonio Spina

F1 | Hulkenberg sul futuro in Audi: “Non è facile”

Davide Leone

WEC | Le classifiche dopo la 6 Ore di Monza [5/7]

Antonio Etienne Villa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.