Verstappen pronto a lasciare la F1 in caso di cambiamenti significativi del weekend di gara
A detta del pilota, infatti, se il format dovesse cambiare di tanto per lui non vorrebbe più la pena restare…
Fonte: Unknown
Verstappen potrebbe lasciare la F1, se dovesse cambiare il format delle gare. Nelle scorse ore, infatti, la notizia, secondo cui il pilota olandese della Red Bull sarebbe pronto a lasciare la Red Bull e, le corse in generale, in caso di cambiamenti significativi, si è fatta largo creando scompiglio e scalpore.
Nel corso di un’intervista, in vista del GP d’Australia, Verstappen ha, in effetti, affermato di amare l’attuale modalità con cui vengono svolti i GP. Format che, però, potrebbe cambiare come tante cose in F1 negli ultimi anni. Prima fra tutte la Sprint Race, che potrebbe essere duplicata e dunque essere molto più presente nel corso della stagione, come già anticipato negli scorsi giorni.
In caso di stravolgimenti del weekend di gara, dunque, il venticinquenne non sarebbe disposto ad adattarsi e preferirebbe mollare la Formula Uno. Una situazione ipotetica, quella del ritiro dell’olandese, di cui il pilota della scuderia austriaca aveva già in realtà più volte parlato. Entrato in F1 a soli 17 anni, infatti, il figlio di Jos potrebbe volersi guardare attorno ad un certo punto, e provare categorie nuove, magari più stimolanti. Ecco che cosa ha detto nel corso dell’intervista.
Le parole di Verstappen
“Mi piace il format in cui abbiamo una gara principale ed emozionante. Non sono particolarmente amante, invece purtroppo delle Sprint. Per ora va bene, mi riesco a gestire e mi trovo abbastanza a mio agio, ma se dovessero cambiare altre cose, se gli stravolgimenti dovessero essere troppi, non so come reagirò. Credo, sinceramente, che me ne andrei, lascerei la F1, non voglio correre in altri modi ipotetici. Sto bene così e, se non sarà più possibile, sono pronto a fare le valigie”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter