Qualifiche del GP d’Austria all’insegna della tensione e del nervosismo per i piloti che hanno visto i loro giri cancellati a seguito del mancato rispetto dei limiti della pista
I Track Limits hanno infatti mietuto una serie di vittime, tanto da arrivare ad un totale di ben 47 guri cancellati.
“Ma che ca**o”, “E’ ridicolo ca**o” Sono solo alcuni dei team radio sopra le righe andati in scena nel corso delle Qualifiche del GP d’Austria. A far innervosire i piloti, infatti, sono stati i Track Limits, ovvero l’oltrepassare i limiti della pista.
Un errore, questo, che nel corso di una Qualifica o di un Gran Premio potrebbe avvenire, ma che ha un costo salatissimo. Il prezzo da pagare, infatti, è la perdita dell’intero giro. Ed è proprio questo che è avvenuto nel corso delle Qualifiche del venerdì.
Tra le vittime anche i due piloti della Red Bull; Max Verstappen e Sergio Perez . L’olandese in particolare ha mostrato tutto il suo disappunto in un team radio, dopo aver visto scivolare via il primo tempo del primo tentativo “Ca**o, è ridicolo, Questi track limits sono un scherzo” ha affermato il pilota dopo aver appreso l’annullamento del giro.
Non è andata meglio al compagno, vittima anche lui dei Track Limits, che ha accusato il collega Albon di averlo bloccato: “Ca**o, questi Track Limits sono un guaio, Albon mi ha bloccato c**o”.
Tensione e nervosismo, dunque, nel corso del venerdì del GP d’Austria che in totale ha visto la cancellazione di ben 47 giri.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter