In occasione del ritorno in pista con la RB7 al Nurburgring, Vettel ha parlato di un suo possibile ritorno in Formula 1 da non escludere
Sebastian Vettel potrebbe ritornare al volante di una monoposto di Formula 1. E no, non solo per occasioni speciali come è successo qualche giorno fa al Nurburgring quando ha riportato in pista la Red Bull RB7 che l’ha reso campione del mondo. Infatti, il ritorno al mondo delle corse potrebbe essere definitivo.
Proprio in occasione dell’evento organizzato dalla scuderia austriaca sul circuito tedesco, Vettel ha risposto ad alcune domande sul futuro. Intervistato da SkySport F1, alla domanda su un suo possibile ritorno, il quattro volte campione del mondo ha risposto: “Non posso dire che lo escludo perché ancora non saprei se è giusto tornare o meno“.
Vettel, dopo aver partecipato a 299 gare in Formula 1, aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo al termine della passata stagione. Ora la sua apertura ad un ritorno fa ben sperare i tifosi del campione tedesco. Non sarebbe la prima volta che un campione del mondo decide di tornare a correre.
Leggi anche: F1 | Sebastian Vettel torna in pista: guida la Red Bull RB7 al Nürburgring – VIDEO
Se Vettel dovesse decidere di tornare, non sarebbe il primo pilota a inaugurare una seconda carriera in Formula 1. Infatti, già in passato, piloti come Niki Lauda, Alain Prost, Michael Schumacher e Kimi Raikkonen, dopo un periodo di lontananza dal paddock, hanno fatto il loro ritorno nel mondo delle corse.
“Penso che tutti i piloti che sono ritornati in Formula 1 quando si sono ritirati la prima volta avevano escluso un loro ritorno. Ma poi sappiamo tutti che così non è stato e sono ritornati” ha dichiarato Vettel. “Adesso non ci sto pensando, ma se dovesse presentarsi una sfida che valga la pena di affrontare potrei tornare“.
“Nella vita ci possono essere tante prospettive, non solo quella di guidare al massimo su una monoposto di Formula 1. Tuttavia, se dovessi decidere di tornare lo farò solo per mia scelta, non per sostituire un pilota infortunato o che viene mandato via per altri motivi. Per ora il mio collo non è al massimo della sua forma, ma in futuro si vedrà” ha poi concluso il quattro volte campione del mondo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter