Giugno 21, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Vettel torna alla guida di una Red Bull sulla pista del Nürburgring

Sebastian Vettel, ex pilota Red Bull correrà per la scuderia al Nürburgring Nordschleife

E’ arrivato l’annuncio: il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel tornerà alla guida di una Red Bull in occasione della Red Bull Formula Nurburgring. Questo evento si svolgerà il 9 e 10 settembre sul tracciato tedesco, prendendo parte al weekend della Nurburgring Endurance Series.

Vettel Red Bull
Vettel al volante della RB7 – 2011
Fonte: F1Sport.it

Il pilota tedesco scenderà in pista guidando la Red Bull RB7: vettura che l’ha accompagnato nei suoi trionfi nella stagione del 2011. Questo progetto ha permesso a Vettel di vincere il secondo titolo mondiale, conquistando 15 pole position, 11 vittorie e 392 punti nell’arco di una stagione da 19 gare.

Insieme al pilota di casa si ritroverà alla guida un altro ex pilota di Formula 1 e Red Bull: Daniel Ricciardo. Il pilota australiano, attualmente pilota di riserva Red Bull sarà alla guida di una showcar RB8.

Sebastian Vettel parteciperà anche al Goodwood Festival of Speed del prossimo mese. L’ex pilota ha deciso di scendere in pista con due vetture della sua collezione personale: una Williams FW14B del 1992 e una McLaren MP4/8 del 1993 di Ayrton Senna.


Leggi anche: F1 | Bottas su Mercedes: “Wolff continuerà a dar pugni sul tavolo finché non vinceranno di nuovo”


Il Nürburgring per Sebastian Vettel

Al pilota #5 sono riaffiorati ricordi relativi al circuito di casa. Vettel ha infatti raccontato come questa pista sia stata fondamentale all’epoca per i giovani piloti come lui. Ha spiegato come la passione che Michael Schumacher aveva suscitato in Germania avesse spianato la strada alla sua generazione.

Sebastian Vettel ha avuto la possibilità, grazie ai legami con il kartodromo di Kerpen e a Schumacher, di entrare nei Paddock di Formula 1 potendo anche visitare i box Ferrari.

Vettel ha ottenuto una vittoria in Formula 1 sul circuito di casa e non si è trattenuto dal raccontare una disavventura vissuta in circuito. Da appena patentato si è diretto in pista ma ha quasi perso il controllo della macchina a causa di un surriscaldamento dei freni, questo è uno dei suoi tanti ricordi del passato sulla pista di casa.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | La Red Bull sfoggia i sidepod in stile Mercedes

Eleonora M.

F1 | Altra partenza dalla pit lane per Aston Martin in vista del GP del Messico

Antonio Spina

F1 | Leclerc pronto a gettarsi la maledizione di Monaco alle spalle: “Il podio non m’importa, voglio la vittoria”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.