Whatsapp, celebre app di messaggistica, entra a far parte del mondo della Formula 1 con una storica collaborazione con uno dei team di spicco
Anche Whatsapp si unisce alla famiglia della Formula 1. Alla vigilia del GP di Las Vegas, infatti, Mercedes ha annunciato una storica partnership con la celebre piattaforma di messaggistica. Il contratto dovrebbe essere pluriennale e sarà uno dei modi più diretti per portare i fan di tutto il mondo a stretto contatto con gli ambienti della categoria regina del motorsport.

Il comunicato della Mercedes spiega come cambieranno i contatti con i tifosi grazie alla nuova collaborazione. “Con la privacy e la sicurezza fornite da WhatsApp, ai follower del team verranno offerte opportunità esclusive di interagire con Mercedes-AMG F1 e accedere a contenuti unici” così il team tedesco ha introdotto la partnership.
Leggi anche: F1 | GP Las Vegas, Vasseur: “Sono soddisfatto di questa Ferrari, ma…”
“Mercedes-AMG F1 si affida a WhatsApp come app di messaggistica per collaborare, sostenersi a vicenda e mantenere un coordinamento cruciale in tempo reale durante 23 gare all’anno in più continenti“. Queste le premesse della scuderia otto volte campione del mondo.
Mercedes è stata la prima scuderia a inaugurare un canale Whatsapp a settembre per poter intensificare il contatto con i tifosi e per poter condividere tutto ciò che ruota attorno alla preparazione di un weekend di gara e non solo. Sul canale sono stati condivisi tantissimi video dietro le quinte, in formato completamente esclusivo.
Già dal GP di Las Vegas ci saranno grandi sorprese per i fan. “Negli ultimi due anni WhatsApp ha sviluppato contenuti acclamati dalla critica sia in formato lungo che in formato breve che ne rivelano l’importanza della piattaforma anche per gli stessi atleti“.
Anche il team principal di Mercedes, Toto Wolff si è detto molto entusiasta. “Questa piattaforma aiuta ad accelerare la comunicazione interna anche per prendere decisioni. Non vediamo l’ora che questa collaborazione, a mio avviso molto naturale, inizi a far emergere i suoi frutti“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter