Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Williams, svelata la nuova livrea Gulf: sarà utilizzata in 3 GP

Williams non smette di stupire e presenta un’altra livrea, la protagonista principale sarà Gulf: la livrea celebrativa sarà presente per 3 GP.

williams livrea gulf
Foto: www.williamsf1.com

Williams non smette di stupire e dopo la livrea celebrativa per il GP di Silverstone ne presenta un’altra. A dare i colori alla monoposto sarà l’azienda petrolifera Gulf: la livrea celebrativa verrà utilizzata nei GP di Singapore, Giappone e Qatar. Gulf aveva fatto già nel 2021 una livrea speciale insieme a McLaren per il GP di Monaco.


Leggi anche: F1 | Ricciardo in AlphaTauri: nei test avrebbe fatto tempi da pole position


La livrea è stata scelta tramite un sondaggio portato avanti da Williams con il nome di “Bolder than Bold”. I fan di tutto il mondo hanno dovuto scegliere tra 4 livree con 4 temi differenti: Heritage, Bolder than Bold, Visionary e Contemporary.

“In un round finale estremamente combattuto, con voti espressi da tutti gli angoli del mondo, Bolder than Bold ha superato Heritage con il 51,9% dei voti”, si legge sul comunicato ufficiale del Team Williams.

Il comunicato ufficiale prosegue: Questa livrea celebra l’audacia di coloro che sono determinati a lasciare il segno, progredendo e superando i propri limiti. Rappresenta più del coraggio; rappresenta un impegno a non arrendersi mai e ad affrontare sempre le sfide con fiducia.”

James Vowles, Team Principal di Williams, ha dichiarato:Questa competizione è stata un’incredibile opportunità per i nostri tifosi di essere coinvolti attivamente nella creazione dell’identità della nostra squadra.”

Prima di debuttare in F1 la livrea sarà esposta al Goodwood Festival of Speed dal 13 al 16 luglio 2023.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Sainz snobbato da Mercedes, niente top team nel 2025?

Luigi Belfiore

WEC | 6 ore di Imola – Porsche: le parole di Estre e Campbell in vista della gara

Lorenzo Terranova

IMSA | Ufficiale: nuovo nome per la divisione statunitense di uno storico marchio

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.