Zandvoort si rinnova in vista del GP d’Olanda 2024. Il circuito avrà nuovi box, una pit-lane più ampia e nuovi edifici amministrativi.
Zandvoort si rinnova in vista del suo GP del 2024: il circuito che ospita il GP d’Olanda da tre anni avrà per la sua quarta edizione nuovi garage, un pit-lane più ampio e un nuovo edificio amministrativo. Anche il ristorante sarà modernizzato.
Zandvoort è tornato in Formula 1 nel 2021: grazie al mega successo di Verstappen, l’organizzazione sta già lavorando per migliorare il circuito al fine di rinnovare con Liberty Media oltre il 2025.
Zandvoort ha ancora due anni di contratto con la F1, ma per poter restare nel Circus necessita di una modernizzazione di un circuito già di per sé molto vecchio. I lavori di ristrutturazione dovrebbero finire nel mese di aprile.
Oltre ad aumentare lo spazio della pit-lane, saranno costruiti altri sei garage che saranno utilizzati in modo che le squadre possano effettuare riparazioni sotto il controllo della FIA. Nuovi edifici verranno costruiti per ospitare congressi, seminari e feste aziendali con una capacità totale di 650 persone.
Leggi anche
F1 | Mercato piloti 2025: Albon la prima tessera del domino?
“Questo ambizioso progetto è già iniziato e non solo soddisfa i requisiti della FIA, ma rafforza il futuro di Zandvoort. Sta per diventare un circuito più versatile e all’avanguardia“, ha commentato un portavoce del circuito.
È prevista una ristrutturazione del ristorante del circuito, Bernie’s Bar & Kitchen, così che ci sia la presenza di un locale più moderno e all’avanguardia. Il GP dei Paesi Bassi si terrà nell’ultima settimana di agosto, dopo la pausa estiva.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter