Durante i test post-stagionali di Abu Dhabi, Andrea Kimi Antonelli ha guidato per la prima volta una vettura di F2 e ha già dimostrato di meritare il suo posto
Esordio dolcissimo in F2 per Andrea Kimi Antonelli durante i test post-stagionali di Abu Dhabi. Per la prima volta in assoluto, il giovane talento italiano è salito su una vettura di F2 e ha già fatto segnare tempi molto interessanti. Si è, infatti, aggiudicato il secondo tempo in assoluto dell’intera giornata dei test.
Che Antonelli è fatto della stessa pasta dei campioni, ormai, non è più una novità. C’era da aspettarselo già da quando è stato annunciato che nel 2024 sarebbe stato titolare di un sedile nella categoria cadetta del motorsport. Il bolognese è arrivato in F2 senza neppure passare dalla Formula 3 subito dopo aver vinto il campionato Formula Regional europeo.
How they compare on our first day of #F2Testing… 🔍#F2 pic.twitter.com/loMLrwfwD8
— Formula 2 (@Formula2) November 29, 2023
Sul pilota, cresciuto nell’Academy della Mercedes, ha scommesso un grande del motorsport: Toto Wolff. Il dirigente austriaco, infatti, ha scelto anni fa Antonelli e gli ha dato la possibilità di crescere nel mondo delle corse. Alla fine di questa stagione, Wolff ha deciso che per lui era arrivato il momento di approdare in F2 e di puntare tutto su di lui per il dopo Hamilton.
Leggi anche: Sticchi Damiani: “Kimi Antonelli è la nuova stella italiana”
Così Antonelli non ha deluso le aspettative e si è messo da subito a dettare il tempo nella giornata di test. Più veloce di lui è stato solo il suo compagno di squadra della Prema, Oliver “Ollie” Bearman che ha già esordito in Formula 1 durante le FP1 del Messico e proprio di Abu Dhabi.
La miglior prestazione di Bearman è di 1:36:092, ottenuta dopo una mattinata di difficoltà. Ma, durante la sessione pomeridiana, il team Prama è salito in cattedra e si è preso i primi due posti nella classifica finale. Per Antonelli la miglior prestazione è stata in 1:36:257 con un ritardo di soli 165 millesimi dal futuro (e già più esperto) compagno di squadra.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter