Ecco riportati gli orari TV di prove libere, qualifiche e gare di F2 e F3 per il weekend del GP d’Austria.
Per il nono appuntamento stagionale la F1 accende i motori in territorio austriaco. I piloti di F1 affronteranno lo storico circuito di Spielberg, ma non saranno i soli. Ad arricchire un weekend piuttosto corposo e alternativo (si, è il Weekend Sprint), ci sarà spazio anche per le categorie cadette. Dunque, ecco gli orari TV di tutte le sessioni di F2 e F3 per il weekend del GP d’Austria.
Leggi anche: F1 | GP Austria 2023 (Weekend Sprint) – Anteprima e orari TV Sky e TV8
Cos’è successo nell’ultimo weekend
In F2, il weekend di Barcellona ha visto una totale supremazia da parte della Prema, con i piloti che hanno fatto proprie le vittorie della Sprint e della Feature Race. Vesti ha conquistato la gara del sabato nonostante le difficili condizioni, confermando di avere una marcia in più rispetto la scorsa stagione. Incrementato, anche se di poco, il distacco su Pouchaire, primo inseguitore in classifica. Ora il danese ha un vantaggio di 11 punti. La Feature Race ha visto il trionfo di Olliver Bearman, riscattatosi immediatamente dopo il doppio 0 del weekend del Principato. Il pilota della Ferrari Driver Academy occupa la quarta posizione nella classifica, con 12 punti di distacco che lo separano da Amuyu Iwasa.
Anche per la F3 l’ultimo appuntamento si è disputato sul circuito di Catalunya, con Josep Martì che non delude le aspettative sul circuito di casa. Pole e vittoria della Feature Race per il pilota Campos, andandosi a riprendere la seconda posizione nel campionato, alle spalle di un Bortoleto che continua a macinare punti. Chi invece non può ritenersi soddisfatto è Gabriele Minì: il palermitano, reduce dal fantastico weekend al Principato, non è riuscito ad incidere in terra spagnola, non conquistando neanche un punto. La Sprint Race se l’è aggiudicata O’ Sullivan, davanti a Browning e Fornaroli.
Format del weekend
Al venerdì si disputano 45 minuti di prove libere seguiti dai 30 delle qualifiche, i quali decidono la griglia di partenza della Feature Race della domenica. Durante la giornata di sabato si disputerà la Sprint Race, con l’ordine di avvio caratterizzato dall’inversione dei primi 10 della qualifica. Si ricorda che nella Feature Race i piloti sono obbligati ad effettuare un pit stop e ad utilizzare entrambe le mescole delle gomme.
Tutte le sessioni, di cui qui sotto sono riportati gli orari, saranno come sempre trasmesse su Sky Sport F1, canale 207 di Sky.
F2 & F3 – Orari TV GP Austria
Venerdì 30 giugno
- 9:55: F3 – Prove Libere (45′)
- 11:05: F2 – Prove Libere (45′)
- 15:00: F3 – Qualifiche (30′)
- 15:55: F2 – Qualifiche (30′)
Sabato 1 luglio
- 10:00: F3 – Sprint Race
- 13:45: F2 – Sprint Race
Domenica 2 luglio
- 8:25: F3 – Feature Race
- 9:55: F2 – Feature Race
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credit copertina: Off Track, Twitter