Giugno 21, 2024
Paddock News 24
BelgianGPF2F3PN24RoadToF1

F2 & F3 | GP Belgio 2023 – Anteprima e orari TV del weekend di Spa Francorchamps

Ecco riportati gli orari TV di prove libere, qualifiche e gare di F2 e F3 per il weekend del GP del Belgio.

Appena archiviato il weekend disputatosi in Ungheria, il Circus della F1 si sposta in Belgio per questo back to back finale prima della pausa estiva. Il circuito di Spa Francorchamps, così come già visto all’Hungaroring, vedrà anche le vetture di Formula 2 e Formula 3 impegnate in questo ultimo round che precede la lunga pausa estiva. Dunque, ecco gli orari TV di tutte le sessioni di F2 e F3 per il weekend del GP del Belgio.

F2 F3 GP Belgio orari TV
Credit: circuitspa, Twitter

Leggi anche: F1 | GP Belgio 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 della gara di Spa Francorchamps


Resoconto del campionato di Formula 2

Arriviamo in Belgio dopo il weekend appena conclusosi nella splendida cornice di Budapest. Dall’Hungaroring, è Jack Doohan il pilota che ha conquistato più punti di tutti (28), grazie alla pole position ottenuta nel venerdì, convertita in vittoria nella Feature Race. Il figlio d’arte sembra aver ritrovato il feeling a bordo della sua Virtuosi, ma il distacco dal gruppo di testa resta piuttosto ampio. E’ sempre Vesti a condurre la classifica (153 punti), il quale ha leggermente aumentato il gap su Theo Pourchaire (142 punti), dopo il secondo posto della Feature Race. I due devono però guardarsi le spalle, Iwasa, che sta guidando in maniera egregia, si sta avvicinando sempre di più. Dopo il secondo posto nella Sprint Race, vinta da Hauger, e il quarto posto nella Feature Race, il giapponese è fermo a 132 punti.

Resoconto del campionato di Formula 3

In Formula 3 continua la cavalcata trionfale di Gabriel Bortoleto che, anche in questo weekend appena disputatosi, è riuscito a conquistare altri 16 punti molto preziosi, confermando la sua costanza da capogiro. Il primo inseguitore, con ben 43 punti di distacco, è O’Sullivan, il vincitore della Feature Race. Altro successo per Gabriele Minì che ha trionfato nella Sprint Race, ma il fine settimana dell’italiano porta un bilancio non proprio positivo: lo 0 della Feature Race pesa come un macigno, un risultato che lo ha retrocesso in settima posizione, in una classifica che, dal secondo posto in poi, è comunque molto equilibrata. Il palermitano si presenterà a Spa in cerca di riscatto.

Format del weekend

Al venerdì si disputano 45 minuti di prove libere seguiti dai 30 delle qualifiche, i quali decidono la griglia di partenza della Feature Race della domenica. Durante la giornata di sabato si disputerà la Sprint Race, con l’ordine di avvio caratterizzato dall’inversione dei primi 10 della qualifica. Si ricorda che nella Feature Race i piloti sono obbligati ad effettuare un pit stop e ad utilizzare entrambe le mescole delle gomme.

Tutte le sessioni, di cui qui sotto sono riportati gli orari, saranno come sempre trasmesse su Sky Sport F1, canale 207 di Sky.

F2 & F3 – Orari TV GP Belgio

Venerdì 28 luglio

  • 9:55: F3 – Prove Libere (45′)
  • 11:05: F2 – Prove Libere (45′)
  • 15:00: F3 – Qualifiche (30′)
  • 15:55: F2 – Qualifiche (30′)

Sabato 29 luglio

  • 10:00: F3 – Sprint Race
  • 13:45: F2 – Sprint Race

Domenica 30 luglio

  • 8:30: F3 – Feature Race
  • 10:00: F2 – Feature Race

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit copertina: circuitspa, Twitter

Articoli Correlati

MotoGP | Giorno ed orari di presentazione della nuova Ducati 2024

Luigi Belfiore

F1 | Red Bull appoggia il “BOP” proposto da Alpine

Antonio Spina

F1 | GP Canada – Le parole di Hamilton dopo il venerdì a Montreal

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.