Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F2F3PN24RoadToF1SpanishGP

F2 & F3 | GP Spagna 2023 – Anteprima e orari TV del weekend al Montmelò

Ecco riportati gli orari TV di prove libere, qualifiche e gare di F2 e F3 per il weekend del GP di Spagna.

Terminato il weekend nella splendida cornice di Montecarlo, il Circus della F1 si appresta già ad affrontare un nuovo impegnativo weekend. Per questo nuovo capitolo del campionato mondiale 2023 si vola in Catalunya, in un circuito altrettanto storico quale quello del Montmelò. A far compagnia alle monoposto più veloci del mondo, ci saranno anche le categorie cadette. I piloti di F2 e F3 saranno anch’essi impegnati nel weekend del GP di Spagna, ecco riportati tutti gli orari TV. 

F2 F3 orari TV GP Spagna

Credit: Circuit de Barcelona-Catalunya, Twitter

Cos’è successo nell’ultimo weekend

Anche nell’ultimo weekend disputatosi a Montecarlo, i piloti di F2 e F3 hanno accompagnato la F1, affrontando le iconiche stradine del Principato. I sorpassi chiaramente sono stati limitati, gli incidenti numerosi, e una tragedia sfiorata con Martins protagonista.

Nella principale categoria cadetta il protagonista assoluto è stato Frederick Vesti, poleman e vincitore della Feature Race con un dominio incontrastato. Un weekend trionfale che gli ha permesso di diventare il nuovo leader del campionato, sorpassando in classifica Theo Pourchaire. Il transalpino ha ottenuto una ottava posizione nella Sprint Race, e il secondo gradino del podio nella Feature. Nella classifica, al terzo posto, c’è Amuyu Iwasa, il vincitore della gara del sabato.

Ancora una volta deludente Victor Martins, che butta alle ortiche quanto di buono ottiene dalle qualifiche: questa volta il pilota ART Gran Prix, in una tranquilla seconda posizione durante la Feature Race, non rallenta in regime di Safety Car e per poco non investe i Marshals, occupati a spegnere le fiamme provenienti dal posteriore della vettura di Doohan. Penalità inevitabile, che sancisce l’ennesimo weekend da dimenticare.

In F3, invece, il protagonista è stato il palermitano Gabriele Minì. Dopo una pole sensazionale, il pilota Hitech ha conquistato la vittoria nella Feature Race, la prima della stagione, salendo così in seconda posizione nel campionato, alle spalle di Bortoleto. Buon weekend anche per Fornaroli, con il piacentino che ha conquistato il secondo gradino del podio nella Sprint Race vinta da Martì. Riusciranno gli italiani a riconfermarsi per questo weekend in Spagna?


Leggi anche: F1 | GP Spagna 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del Gran Premio di Barcellona


Format del weekend

Al venerdì si disputano 45 minuti di prove libere seguiti dai 30 delle qualifiche, i quali decidono la griglia di partenza della Feature Race della domenica. Durante la giornata di sabato si disputerà la Sprint Race, con l’ordine di avvio caratterizzato dall’inversione dei primi 10 della qualifica. Si ricorda che nella Feature Race i piloti sono obbligati ad effettuare un pit stop e ad utilizzare entrambe le mescole delle gomme.

Tutte le sessioni, di cui qui sotto sono riportati gli orari, saranno come sempre trasmesse su Sky Sport F1, canale 207 di Sky.

F2 & F3 – Orari TV GP Spagna

Venerdì 2 giugno

  • 9:55: F3 – Prove Libere (45′)
  • 11:05: F2 – Prove Libere (45′)
  • 15:00: F3 – Qualifiche (30′)
  • 15:55: F2 – Qualifiche (30′)

Sabato 3 giugno

  • 10:30: F3 – Sprint Race
  • 14:15: F2 – Sprint Race

Domenica 4 giugno

  • 9:55: F3 – Feature Race
  • 11:25: F2 – Feature Race

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credits copertina: Circuit de Barcelona-Catalunya, Twitter

Articoli Correlati

F2 | GP Ungheria – Sprint Race: dominio di Hauger, Iwasa e Bearman completano il podio

Michele Guacci

F1 | La stagione (quasi) perfetta di Max Verstappen: l’uomo dei record senza rivali

Alessia Malacalza

WEC | 1812 km del Qatar 2024: anteprima, programma e orari della diretta TV e streaming

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.