Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F2F3HungarianGPPN24RoadToF1

F2 & F3 | GP Ungheria 2023 – Anteprima e orari TV del weekend di Budapest

Ecco riportati gli orari TV di prove libere, qualifiche e gare di F2 e F3 per il weekend del GP d’Ungheria.

La F1 riaccende i motori per questo undicesimo appuntamento stagionale, il penultimo prima della pausa estiva. Il Circus fa tappa a Budapest, dove sullo storico circuito dell’Hungaroring si disputeranno anche le sessioni valide per le categorie propedeutiche. Dunque anche i piloti di Formula 2 e Formula 3 affronteranno il tecnico tracciato ungherese e, come per la Formula 1, si tratta del penultimo appuntamento prima della pausa estiva. Dunque, ecco gli orari TV di tutte le sessioni di F2 e F3 per il weekend del GP d’Ungheria.F2 & F3 | Ungheria - Orari TV del round all'Hungaroring


Leggi anche: F1 | GP Ungheria 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del Gran Premio ungherese


Resoconto del campionato di Formula 2

In questo appuntamento ungherese Frederick Vesti si presenta in qualità di leader del campionato; il pilota Prema sta vantando un momento di forma assoluto, con una serie di superbe prestazioni che gli hanno consentito di prendersi la testa della classifica. L’ultimo weekend disputatosi sullo storico tracciato di Silverstone gli ha consegnato l’ennesima vittoria stagionale, questa volta nella Sprint Race. Il ritiro del giorno successivo gli hanno fatto chiudere il weekend con soli 10 punti per toccare quota 135 punti. Incollato alle sue spalle, con un distacco di soli 6 punti, c’è Theo Pourchaire. Il transalpino, dopo alcuni weekend in cui è parso in seria difficoltà, è riuscito a riconquistare il podio nell’ultima Feature Race ed ora è a caccia della leadership: riuscirà Pourchaire a riprendersi la prima posizione in campionato? La terza posizione è occupata da Iwasa, che dista dal leader di ben 24 punti. Più staccati Bearman e Martins (entrambi ad 88 punti), con quest’ultimo che è riuscito a vincere la Feature Race a Silverstone.

Resoconto del campionato di Formula 3

A differenza della classifica di Formula 2 che sta mostrando un certo equilibrio, in questa categoria non sembra esserci partita. Gabriel Bortoleto è il leader incontrastato con i suoi 128 punti, un vantaggio abissale sul primo inseguitore: Martì dista ben 36 punti dal brasiliano, quando mancano ancora 3 appuntamenti al termine della stagione. Lontani invece Minì ed Aron, entrambi fermi a quota 77 punti e incalzati da Beganovic (75 punti) e Colapinto (74). Il weekend conclusosi a Silverstone ha visto le vittorie di Colapinto, nella Sprint Race, e di Goethe nella Feature Race. Da sottolineare lo straordinario weekend di Fornaroli: il piacentino ha fatto sua la pole e la seconda posizione nella gara domenicale, salendo così in ottava posizione in classifica con i suoi 62 punti.

Format del weekend

Al venerdì si disputano 45 minuti di prove libere seguiti dai 30 delle qualifiche, i quali decidono la griglia di partenza della Feature Race della domenica. Durante la giornata di sabato si disputerà la Sprint Race, con l’ordine di avvio caratterizzato dall’inversione dei primi 10 della qualifica. Si ricorda che nella Feature Race i piloti sono obbligati ad effettuare un pit stop e ad utilizzare entrambe le mescole delle gomme.

Tutte le sessioni, di cui qui sotto sono riportati gli orari, saranno come sempre trasmesse su Sky Sport F1, canale 207 di Sky.

F2 & F3 – Orari TV GP Ungheria

Venerdì 21 luglio

  • 9:55: F3 – Prove Libere (45′)
  • 11:05: F2 – Prove Libere (45′)
  • 15:05: F3 – Qualifiche (30′)
  • 16:00: F2 – Qualifiche (30′)

Sabato 22 luglio

  • 9:50: F3 – Sprint Race
  • 14:15: F2 – Sprint Race

Domenica 23 luglio

  • 8:25: F3 – Feature Race
  • 10:05: F2 – Feature Race

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit copertina: HungaroringF1, Twitter

Articoli Correlati

F1 | Doohan sempre più vicino al sedile Alpine: A breve l’ufficialità

Elisa Migliorino

WEC | Cadillac e Porsche, due approcci diversi con le LMDh per il 2024

Alessandro P

F1 | Sprint race Brasile – McLaren: podio per Norris, più lontano Piastri

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.