Le parole e le sensazioni di Kimi Antonelli dopo la strepitosa vittoria nella Feature Race di F2 in Ungheria…
Andrea Kimi Antonelli, pilota del team Prema, si è aggiudicato con gran merito la vittoria della Feature Race in Ungheria, dopo una bellissima gara gestita alla perfezione inizialmente con gomme dure e poi all’attacco nel finale con gomme morbide, grazie anche ad un piccolo aiuto della Safety Car.
Kimi Antonelli dopo la vittoria in Ungheria: “Sarebbe bello essere il prossimo italiano in F1”
“Non so se sarei pronto onestamente per la Formula Uno. Sto ancora commettendo alcuni errori e sto imparando. È positivo avere Bearman come compagno, posso imparare tanto di lui avendo saltato la F3, specialmente per quanto riguarda il warm-up“.
Antonelli ha iniziato la sua intervista in maniera molto umile e realistica, affermando che non è ancora consapevole del se possa essere già pronto al grande salto in Formula Uno.
“La vittoria a Silverstone era sul bagnato, mentre dove faticavamo era sul passo gara in condizioni di asciutto. Sono contento dei progressi e del modo in cui sto crescendo come pilota. Provo a non ripetere sempre gli stessi errori.”
“Anche se sul bagnato la vittoria a Silverstone è stata importante, soprattutto psicologicamente. Ieri, anche nonostante abbia spinto troppo sulle gomme, si vedeva che il passo fosse buono. Oggi abbiamo corretto il bilanciamento e sono contento di questo risultato”.
Leggi anche: F1 | Cena a quattr’occhi per Perez e Horner: si cerca una soluzione per il messicano
Dunque la vittoria nella Sprint Race di Silverstone per Antonelli è stata fondamentale, vista anche la tanta pressione mediatica che c’è su di lui ed ovviamente la voglia di confermare il suo talento.
“Sarebbe bello essere il prossimo italiano in F1, c’è una grande euforia in Italia. Vedremo cosa accadrà l’anno prossimo. Devo anche tantissimo a Mercedes, mi aiutano e lo fanno da sempre, vogliono sempre il meglio per me”.
“Spa è una pista che mi piace. Sono sempre andato bene lì, ma quest’anno la macchina sarà molto diversa. Non sappiamo quanto saremo competitivi, ma questo risultato ci aiuta. Vediamo anche come sarà il meteo.”
Settimana prossima ci sarà proprio il Gran Premio del Belgio, dove Antonelli cercherà di riconfermare la buona prestazione dell’Ungheria e magari mettere anche un nuovo mattoncino per il suo futuro.
Credit copertina: Prema
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter