Dopo una Sprint Race di F2 in Spagna complicata per tutti per quanto riguarda la gestione gomme, ecco la nostra sintesi con tutto ciò che è successo.
SINTESI F2: Dopo un ottimo spunto in partenza Martins ottiene la vittoria nella Sprint Race in Spagna. Disastro in Prema, con Bearman che chiude in penultima posizione. Buona prestazione di Correa, che grazie alle penalità inflitte a Miyata guadagna il podio.
Prima della partenza diamo un’occhiata alla top 10: Maini, Martins, Correa, Miyata, Antonelli, Bortoleto, Colapinto, Crawford, Aron e Hadjar.
1 – 13
Alla partenza Martins prende la leadership e Maini scivola in quinta posizione. Antonelli guadagna qualche posizione al via ma Aron con un’ottimo start lo prende dopo la curva 1. Si accende una lotta tra i due compagni dell’Invicta racing, con Maini che resta davanti a Bortoleto. Correa intanto non ha ritmo e perde tante posizioni.
Continua a correre nell’ombra Bearman, che non riesce ad andare oltre la 16° posizione e anzi al 10° giro si trova in penultima posizione. Il compagno di squadra Antonelli si trova intanto a doversi difendere da Hadjar, con l’italiano che poi riesce a prendere un po’ di terreno.
Aron dopo un errore che ha permesso ad Antonelli di avvicinarsi ha ripreso il ritmo. In seria difficoltà in questa fase è la Prema, con Bearman che non ha la velocità per difendersi e scivola in ultima posizione, mentre Antonelli non riesce a mantenere la posizione su Hadjar e nemmeno da Crawford.
Leggi anche: F3 | Sprint Race Spagna – SINTESI: Boya arriva al successo dopo un colpo di scena
14 – 26
Durante la seconda metà della corsa iniziano a piovere penalità in pista per track limits. 5 secondi a Miyata (più altri 5 inflitti dopo 4 giri) che si trova in 2° posizione, il che potrebbe assicurare il doppio podio alle Invicta. Lo stesso succede a Maloney e Stanek.
Correa con un ottimo passo riesce a tornare negli scarichi di Correa, e la loro lotta permette anche ad Aron di avvicinarsi ai due. Sul pilota numero 17 arriva però Crawford. Si forma così un trenino: Bortoleto, Correa, Aron e Crawford. Nessuno ha il passo per effettuare il sorpasso, anche se Bortoleto dopo un bloccaggio appare in difficoltà e subisce un sorpasso da Correa. Dopo di che anche Aron e Crawford sverniciano il brasiliano.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: @victormartinsfr via IG