Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1F2PN24

F2 | Theo Pourchaire senza un sedile in F1 per il 2024: “Deluso da Sauber”

Il nuovo campione del mondo di F2 e pilota della Sauber Academy, Theo Pourchaire non avrà un sedile per la prossima stagione in F1.

Theo Pourchaire è stato incoronato ad Abu Dhabi campione del mondo di F2. Dopo una battaglia aperta fino all’ultimo round contro Frederick Vesti, il francese ne è uscito vincitore. Ha conquistato così il titolo nella sua terza stagione in F2. Tuttavia, se da una parte è riuscito a raggiungere l’obiettivo, dall’altra non riuscirà ad approdare in F1 nel 2024 con Sauber o qualche altro team. Difatti, Pourchaire si è mostrato deluso dal fatto di non aver ottenuto un sedile in F1, nonostante la vittoria del titolo in F2.

Pourchaire F1
Theo Pourchaire al Prize-Giving Gala della FIA Credit: FIA (via Motorsport.com)

Deluso da Sauber, meritavo un sedile in F1”. Queste le parole di Pourchaire al Prize Giving-Gala della FIA, ma afferma anche: “Non è perché sei un campione in F2 che avrai un posto in F1. Credo di essere il terzo campione di F2 di fila a non essere promosso in F1 (Oscar Piastri e Felipe Drugovich). Il che, può succedere”.


Leggi anche: F1 | Andretti è un problema: Vasseur spiega perché nessun team lo vuole nel Circus


Si parla di una vittoria al momento sbagliato. Il pilota francese ha impiegato troppo tempo per vincere il titolo, perdendo la sua occasione di trovare un sedile nella classe regina.

Nonostante tutto, Theo Pourchaire detiene, alle sue spalle, numerose vittorie conquistate nel campionato francese di F4 Juniores nel 2018, vincendo successivamente, il titolo nella ADAC F4 nel 2019. Alcune vittorie sono arrivate anche nel 2020, nella sua prima stagione in F2.

Il futuro di Theo Pourchaire

Nel futuro del pilota francese, per adesso, la F1 è lontana data la riconferma di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou come piloti titolari, anche nel 2024. Ma, secondo quanto riportato da motorsport.com, il francese rimarrà comunque nella Sauber academy come pilota di riserva e del simulatore. Pourchaire, costretto a guardarsi intorno, ha anche accettato di correre in SuperFormula nel 2024 con il team Impul.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: F2

Articoli Correlati

F4 ITALIANA | Freddie Slater conquista Vallelunga

Elisa Migliorino

F1 | GP Brasile – Previsioni meteo: ritorna il bel tempo?

Francesca Anna T

F1 | GP Australia – Qualifiche – Sainz: “C’è stata un po’ di confusione”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.