Orgoglio italiano in Belgio: Fornaroli torna in vetta alla classifica piloti dopo aver conquistato un terzo posto nella Feauture Race e Prema si aggiudica il titolo Costruttori.
Con il penultimo round del Campionato di F3, svolto in concomitanza del GP del Belgio, Leonardo Fornaroli torna in vetta alla classifica piloti, grazie alla medaglia di bronzo conquistata durante la Feature Race di questa mattina. Con una gara di anticipo, il team Prema Racing si aggiudica il Campionato Costruttori.

Leonardo Fornaroli in lotta per il titolo piloti di F3
Il Campionato Piloti è ancora aperto e si giocherà durante l’ultima gara del calendario di F3, sul circuito di Monza. Il pilota del team Trident è in cima alla classifica con 129 punti e solamente uno lo separa lo separa dal secondo classificato Gabriele Minì. Seguono Luke Browning con 123 punti, Arvid Lindblad e Dino Beganovic con rispettivamente 113 e 100 punti.
Alla fine della Feature Race, il pilota piacentino ha commentato:”La terza posizione porta buoni punti, che mi permettono di tornare in vantaggio del Campionato Piloti. Adesso, ci prepareremo per l’ultimo round a Monza ed essere più competitivi possibili,perché sarà la gara più importante della stagione. Mi sento molto sicuro di me stesso gareggiando lì. Monza è un circuito che amo, uno dei miei preferiti e si trova molto vicino a casa mia. È una spinta di fiducia perché correrò davanti ai miei tifosi e sarà fantastico. Non vedo l’ora“.
Leggi anche: F1 | Kimi Antonelli in Mercedes nel 2025? Nico Rosberg: “È troppo presto per lui”
GP del Belgio, Prema Racing si aggiudica il Campionato Costruttori in F3 per la quinta volta

Con tre piloti che si contendono il titolo, Prema Racing vince il titolo Costruttori con un round in anticipo. Dopo un sabato molto positivo grazie alla vittoria di Beganovic e il secondo piazzamento per Minì nella Sprint Race, la Feature Race di questa mattina ha messo a dura prova i piloti Prema: P11 per Beganovic, P13 per Minì e Lindblad fuori dai giochi per colpa di un incidente con Christian Mansell.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte immagine di copertina: Trident Motorsport