Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F3PN24

F3 | PREMA annuncia i piloti per i test post-stagionali.

La PREMA Racing accelera i preparativi e, dopo il successo stagionale, rende noti i nomi dei piloti che prenderanno parte ai test FIA F3 post-stagionali in programma a Jerez de La Frontera.

Con la vittoria del campionato costruttori nel mondiale di Formula 3, la scuderia vicentina accelera il passo e comincia a preparare già quella che sarà la prossima stagione, partendo dai primi test del 05 e 06 ottobre.

prema racing formula 3
La PREMA Racing ha vinto il campionato costruttori nella stagione 2023 di F3 – ©Formula 3

Il circuito spagnolo sarà il protagonista della prima tornata di prove in programma lungo tutto il mese di Ottobre. A seguire infatti, la griglia si sposterà prima a Barcellona, il 10 e l’11, per poi girare ad Imola due settimane dopo.

Per PREMA Racing la line up definita vede all’azione tre piloti di talento: Dino Beganovic, rappresentante della Ferrari Drivers Academy, che ha corso per la scuderia già nella stagione appena conclusa; Arvid Lindblad, sedicenne e debuttante della Red Bull Junior, che si troverà ad intraprendere questo giro di test prima di tornare a caccia sia del campionato italiano di Formula 4 che del nuovissimo format EURO4, e l’italiano Gabriele Minì, pioniere dell’Alpine Academy ma già campione in passato con PREMA nel 2020 in Formula 4.


Leggi anche: F3 | Nel segno della continuità: ufficializzato il calendario 2024


Due ritorni ed un ingresso da esordiente sono quindi le carte che PREMA ha deciso di giocare e su cui è pronta a scommettere. Da parte loro, i talenti scelti sono entusiasti di prendere parte ai test e non vedono l’ora di salire sulle monoposto.

Beganovic ha dichiarato di essere “felice di fare i test post-stagionali con PREMA. Lavoriamo insieme da molto tempo ed è bello stare insieme e continuare a lavorare sulle cose che dobbiamo migliorare. Sarà un test importante e non Sono pronto. Non vedo l’ora di tornare in pista.”

Gabriele Minì, dopo la stagione in HiTech GP, ha annunciato di essere davvero entusiasta di unirsi alla PREMA per questi test. Il pilota siciliano ha speso parole di stima nei confronti della scuderia sostenendo che” hanno ovviamente fatto una grande stagione, vincendo il titolo squadre. Sarà interessante scoprire quanto è equilibrata la loro vettura, non vedo davvero l’ora di scendere in campo pista giovedì”.

Infine, le parole di Arvid Lindblad, non possono che essere piene di euforia per questo primo salto di categoria. Il pilota, che è già all’attivo con PREMA nel campionato di Formula 4 e nella categoria di EURO4, scalpita per scendere in pista. “Abbiamo avuto un anno davvero buono in F4 e sono molto felice di continuare il nostro viaggio insieme. È una nuova macchina e un nuovo sfida e sarà una grande opportunità. Non vedo l’ora di imparare il più possibile” sono state le sue parole.

Immagine di copertina: ©PaddockNews24


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Andretti si rifà il look: ulteriore passo verso la Formula 1?

Martina Luraghi

F1 | Alonso si esprime sul presunto ritiro di Verstappen

Emma Citterio

F1 | GP Brasile – Alfa Romeo a caccia di punti ad Interlagos, Bottas: “Messico risultato duro da digerire”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.