Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Briatore al veleno: “Leclerc? Non è competitivo come si crede, meglio Sainz…”

Nel corso di un’intervista Briatore ha detto la sua su Leclerc e la Ferrari, criticando il monegasco a suo dire “poco competitivo”

Secondo l’ex team manager della Benetton infatti Leclerc sarebbe molto meno veloce rispetto al compagno e gli errori sarebbero ancora troppi…

Briatore LeclercFonte: Gazzetta.it

“Leclerc non è competitivo” a parlare è Flavio Briatore che, nel corso di un’intervista, ha detto la sua su Leclerc e sulla Ferrari. Affermazioni al veleno, quelle dell’ex team manager della Benetton, che ha criticato il monegasco, affermando come non sia tanto competitivo quanto si crede.

Una frase, questa, che arriva in una stagione in cui il team sta faticando tantissimo, dopo un GP decisamente al di sotto delle aspettative, dopo un fuoripista che sa di amarezza per pilota monegasco. Ed è di questo che ha parlato il manager italiano, precisando come l’errore di Leclerc sia sinonimo di ancora non sufficiente bravura, in particolar modo se paragonato a Sainz.

Secondo Briatore, infatti, lo spagnolo sarebbe molto più preparato e forte rispetto al venticinquenne, ancora troppo immaturo. Ecco le parole dell’italiano.

Briatore: “Charles è meno competitivo di Sainz”

“La Ferrari ha problemi, si sa oramai purtroppo, ma il punto è anche che i consumi sono troppo alti ed i piloti non sono bravissimi. In particolare Leclerc sta dimostrando di non essere competitivo, al contrario del suo compagno di squadra che si difende bene anche se a volte sbaglia. Anche a Miami Charles ha sbagliato, tra l’altro, e non può permetterselo. Il team, infatti, dice sempre che vincerà l’anno prossimo, lo dice da ben 15 anni, ma se continuano così non vinceranno mai. Devono migliorare in fretta ed apportare aggiornamenti. Vasseur non può fare tutto da solo, cerca di apportare aggiornamenti, ma non basta”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Brasile – Qualifiche Mercedes – Hamilton: “Ho fatto del mio meglio”

Victoria L.

IndyCar | GP Road America – L’inarrestabile Palou: “Una vittoria di squadra”

Lorenzo P

F1 | Cercasi sedile per i rookie: la difficoltà nell’organizzare le FP1

Martina Luraghi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.