Coletta potrebbe rimpiazzare Vasseur in Ferrari. E’ questa l’indiscrezione che nelle ultime ore si sta facendo strada
A detta del Corriere dello Sport, infatti, il responsabile delle attività GT a Maranello potrebbe sostituire nel 2025 il francese
Fonte:Unknown
“Coletta potrebbe essere l’eventuale successore di Vasseur” è questa l’indiscrezione che è apparsa sul Corriere dello Sport. Sembra infatti che il nome più papabile per rimpiazzare quel Vasseur appena arrivato, sia proprio quello di Antonello Coletta, responsabile delle attività GT a Maranello. A pochi giorni dalla vittoria, dopo 50 anni, della Ferrari nella 24 ore di Le Mans, infatti, il nome dell’italiano risuona ancora sui giornali.
Una vittoria, quella avvenuta nel corso della 24 ore, che ha mostrato il lavoro di Coletta, autore di una rivoluzione che ha portato alla vittoria del team dopo anni. Possibile, dunque, che, in vista di un cambio di gestione, la scelta del prossimo team principal ricada proprio su di lui. Se infatti Vasseur non dovesse funzionare potrebbe essere proprio l’italiano a prendere il posto tanto ambito.
Non bisogna dimenticare, infatti, che il Cavallino, non ottiene un titolo dal lontano 2007, anno della vittoria di Raikkonen, anno dell’ultima gioia in casa Ferrari.
“Coletta potrebbe sostituire Frederic”
A parlarne è stato Fulvio Solms che sul Corriere ha precisato: “Antonello Coletta è il primo uomo in panchina quando Vasseur non sarà più team principal. Credo che potrebbe, infatti, proprio lui prendere il suo posto, soprattutto dopo la vittoria a Le Mans. Se il team principal attuale, infatti, non riuscirà a vincere entro il 2024, nel 2025 Elkann tenterà di costruire un team che sia in grado di farlo nel 2026. Coletta potrebbe essere, dunque, introdotto e sarà per Vasseur una spina nel fianco vera e propria. Non penso, in effetti, gli farà piacere. Tra l’altro per anni Coletta è stato dimenticato. Montezemolo, infatti, non lo scelse e prese Mattiacci, stessa cosa avvenne poi anche con Marchionne ed Arrivabene. Successivamente gli fu proposto di entrare in Ferrari, ma lui rifiutò per cinque volte, proprio perchè era rimasto deluso dalle scelte fatte. Non rifiuterà una sesta volta, però, sarà difficile perlomeno e ci penserà bene. Credo sinceramente che la possibilità che diventi lui il sostituto di Vasseur sia più che mai concreta”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter