Settembre 19, 2024
Paddock News 24
DutchGPF1PN24

F1 | Ferrari, Leclerc: “Non ho fatto una cosa fuori dal normale”

Le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il termine delle qualifiche valide per il GP d’Olanda.

dichiarazioni leclerc
Le dichiarazioni di Leclerc dopo le non facili qualifiche del GP d’Olanda – Foto: XPB Images

Una Ferrari che in questo fine settimana olandese mette in evidenza tutte le problematiche della SF-23 e che conferma ancora una volta come questo sia un progetto totalmente fallimentare. E poi c’è Charles Leclerc, che cerca di trarre il massimo da una vettura che non segue i suoi comandi, che cerca sempre quel “limite” che in questo caso gli costa il botto con il muro nel Q3, così come successo ad inizio anno a Miami. Il “limite”, croce e delizia del monegasco, che gli costa i più grandi onori ed allo stesso tempo le più grandi critiche.

Le parole di Charles Leclerc dopo il botto in Q3

“Ho avuto il tempo di guardare l’on-board dell’incidente. Non ho fatto una cosa fuori dal normale come ho fatto a Miami, ad esempio. La SF-23, in questo fine settimana, è davvero difficile da guidare. Passiamo dall’avere tantissimo sottosterzo a tantissimo sovrasterzo, in queste condizioni ancora di più”, ha affermato il monegasco che incoscientemente ha riportato alla memoria il comportamento “dell’indimenticabile” F14-T.

“Oggi non ci sono scuse, guido io la macchina e ho fatto un errore, ma devo dire che in questo fine settimana guidare la macchina è davvero difficile”. Come sempre Charles si dimostra molto autocritico con sé stesso, tratto del suo carattere che abbiamo apprezzato sin dagli albori della sua carriera.


Leggi anche: F1 | Mercedes, Russell: “Uno dei migliori venerdì della stagione”


“So che è sorprendente il livello di carico che abbiamo scelto per questa pista, però noi conosciamo bene i pacchetti che abbiamo e siamo certi che questa sia la scelta giusta. Purtroppo è la scelta migliore tra quelle che abbiamo adesso. Ora bisogna guardare avanti e fare un pacchetto che si adatti maggiormente a questo tipo di piste, che per ora non abbiamo. Però è così”.

“La gara sarà in salita. Una pista dov’è difficile sorpassare. Vediamo”ha concluso Leclerc, che non si aspetta miracoli dalla gara di domani.

Fonte foto copertina: ANSA


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Breaking News – Lewis Hamilton partirà dalla pit-lane per il GP dell’Azerbaijan

Simona Puleo

Federica Masolin lascerà la F1? Arrivano le prime conferme

Vanessa Cravotta

F1| Norris-Verstappen: quando finirà questa rivalità da gentlemen?

Pietro Vurro

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.