Carlos Sainz nei test di Abu Dhabi: inizia l’avventura con Williams
Carlos Sainz è pronto a iniziare una nuova fase della sua carriera in Formula 1, con Williams nei test di Abu Dhabi. Subito dopo aver completato l’ultima gara della stagione con Ferrari, il pilota spagnolo parteciperà ai test di fine stagione sul circuito di Yas Marina. Per Sainz sarà la prima occasione per prendere confidenza con il team di Grove e con la monoposto che sarà la base per la FW47.
![Carlos Sainz lascia Ferrari: debutto nei test di Abu Dhabi con Williams Sainz test williams](https://paddocknews24.com/wp-content/uploads/2024/11/photo_2024-11-15_16-24-39.jpg)
“Questa opportunità anticipata permetterà a Carlos e al team di costruire da subito un rapporto solido,” si legge nel comunicato Williams, sottolineando l’importanza di questa prima sessione di test.
Carlos Sainz, il primo assaggio della Williams FW46
Il test ad Abu Dhabi, che si terrà sul circuito di Yas Marina, consentirà a Carlos Sainz di guidare per la prima volta la FW46. Questa esperienza sarà cruciale per integrarsi con il nuovo team e prepararsi alla prossima stagione, in cui farà coppia con Alex Albon.
L’obiettivo del test è duplice: permettere a Sainz di prendere confidenza con l’ambiente Williams e raccogliere dati utili su componenti che sicuramente vedremo nella vettura della prossima stagione.
Una carriera già brillante
A soli 30 anni, Carlos Sainz ha già dimostrato di essere uno dei piloti più completi del circus. Con 25 podi e quattro vittorie, l’ultima delle quali al GP di Città del Messico 2024, il pilota spagnolo si presenta come un valore aggiunto per Williams.
La scuderia britannica punta molto su questa nuova line-up, che potrebbe rivelarsi una delle più competitive sulla griglia del 2025.
Il pilota spagnolo è stato infatti al centro del mercato per svariati mesi con possibilità di ingaggio sia in Mercedes che in Red Bull.
“Ama il lato ingegneristico e tecnico della Formula 1“, ha affermato Stallard, ex ingegnere di pista dello spagnolo in McLaren. “In questo è simile al padre, Carlos Sr., anche lui è così nel rally.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter