F1 | Fine del dominio Red Bull nel 2024? Secondo Todt è possibile, come quel 2005…

Fine del del dominio Red Bull nel 2024? Secondo Jean Todt è possibile che la scuderia non riesca ad ottenere i risultati che si ci aspetterebbe nel corso del prossimo anno

A detta del francese, ex team principal Ferrari, infatti sarebbe già successo anni fa, nel 2005, un cambio di rotta per quanto riguarda il campionato

Todt Red Bull
Max Verstappen esulta dopo la gara – credit: Red Bull racing on X

Fine del del dominio Red Bull nel 2024? Secondo Jean Todt è possibile che la Red Bull non riesca ad ottenere i risultati che si ci aspetterebbe nel corso del prossimo anno.

Nel corso di un’intervista il francese ha parlato infatti del 2005 e di come il dominio Ferrari terminò a causa di Alonso e di quella Renault che quell’anno riuscì a vincere il titolo mondiale.

Per questo secondo l’ex team principal sarebbe possibile che la storia si ripeta e che, anche se al momento tutto fa pensare ad un altro anno che vedrà protagonista la Red Bull di Verstappen, le carte in tavola potrebbero presto mischiarsi.  Ecco che cosa ha detto Todt riguardo a Red Bull.

Todt: “Anche nel 2005 con Ferrari…”

“Nel 2005 stessa squadra del 2004, stessi piloti eppure in Ferrari non eravamo competitivi e non abbiamo vinto il mondiale. A batterci è stato Alonso. Potrebbe succedere anche con la Red Bull, la Formula 1 è imprevedibile. Nel 2006 siamo tornati ad essere veloci ma abbiamo perso per l’affidabilità, nulla è sicuro in questo sport. Anche se si vincono titoli si potrebbe sempre perdere”

Immagine in evidenza: @redbullracing on X

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

 

Lascia un commento