BMW ha annunciato i primi due team ufficiali che correranno a Macao con la M4 GT3 per la FIA GT World Cup. A WRT e ROWE Racing il compito di riportare la casa bavarese alla vittoria.
Un altro costruttore tedesco si unisce alla griglia di partenza di Macao per la FIA GT World Cup 2023, BMW che ha scelto di puntare sui team WRT e Rowe Racing. Un evento che quest’anno si preannuncia essere uno dei migliori in termini di lineup. Questo in parte dovuto anche al fatto che da la competizione assumerà di nuovo lo status FIA dopo le limitazioni per la pandemia da Covid-19.
Leggi anche: FIA GT World Cup 2023 | Lineup di esperienza per le due Mercedes AMG del team Craft-Bamboo Racing a Macao
Rowe Racing punta su Augusto Farfus, WRT su Sheldon van der Linde
Entrambe le squadre hanno precedenti e successi a Macao, con il Team WRT che ha vinto nel 2016 con Laurens Vanthoor su un’Audi R8 LMS ultra, mentre ROWE che ha ottenuto più podi, incluso il doppio podio del 2019.
“ROWE Racing e BMW M Team WRT sono tra i migliori team GT al mondo ed entrambi hanno molta esperienza a Macao“, ha affermato il direttore della BMW M Motorsport Andreas Roos.
Per quest’anno ROWE Racing ha deciso di puntare su Augusto Farfus che ha vinto nel 2018 con il team Schnitzer Motorsport.
“Macao è un posto magico e molto emozionante per me personalmente”, ha detto Farfus. “L’evento è sicuramente uno dei momenti salienti della stagione e mi sento onorato di poter rappresentare nuovamente la BMW M Motorsport. Ho ottenuto molti successi lì in passato, in particolare la mia vittoria nel 2018. Sono fiducioso che avremo un pacchetto molto forte con i miei amici di ROWE Racing e la BMW M4 GT3.”
D’altra parte il team WRT ha scelto Sheldon van der Linde, che quest’anno non è riuscito a bissare il titolo DTM, vinto da Thomas Preining.
“Sono cresciuto con la gara di Macao e la guardavo ogni anno. Ho sempre sperato che un giorno avrei avuto la possibilità di provarci. Questa opportunità si è presentata e sono incredibilmente grato a BMW M Motorsport e al mio partner Shell per averlo reso possibile. Ascolterò attentamente il consiglio del mio amico e collega Augusto Farfus, che ha una vasta esperienza. Spero che questo accelererà il mio processo di apprendimento!”
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter