Luglio 14, 2024
Paddock News 24
AutomotiveF1PN24

Forbes, Piero Ferrari sul podio dei più ricchi d’Italia: ecco il patrimonio da capogiro

La rivista americana Forbes ha stilato la lista dei miliardari più ricchi in Italia: Piero Ferrari si piazza sul podio per la prima volta con un patrimonio da capogiro

Piero Ferrari sale per la prima volta sul podio dei più ricchi d’Italia secondo la storica classifica Forbes. La rivista americana ogni anno stila varie liste tra cui quella dei più ricchi nel mondo e in singoli paesi particolarmente attivi da un punto di vista commerciale.

Dunque, anche l’Italia ha avuto la sua speciale classifica dei miliardari più ricchi. Al primo posto si piazza Giovanni Ferrero con un patrimonio di quasi 40 miliardi di dollari a conferma dello strapotere dell’impero Ferrero anche a livello mondiale.

piero ferrari forbes
Piero e Enzo Ferrari @unknown

Al secondo posto si piazza Armani con una cifra che si aggira sui 13 miliardi di dollari e a chiudere il podio, come già anticipato, proprio Piero Ferrari, figlio del grande Enzo. Il patrimonio dell’erede di Enzo Ferrari è di 7,6 miliardi di dollari.


Leggi anche: F1 | Vassuer: “Ferrari 2024 nuova al 95%, ma non parlate di rivoluzione”


Ferrari ha visto salire il suo patrimonio di quasi 3 miliardi negli ultimi 12 mesi grazia ad una crescita che si aggira sul 60% della storica casa di Maranello. Piero Ferrari, comunque, detiene solo il 10% della storica fabbrica e del marchio conosciuto in tutto il mondo.

Proprio da pochi giorni la storia della famiglia Ferrari è finita nelle sale cinematografiche. Dal 15 dicembre, infatti, è disponibile in tutta la penisola il nuovo lungometraggio diretto da Micheal Mann e che percorre la storia dalla creazione ai grandi successi del Cavallino Rampante. Il film vede Adam Driver nei panni del Drake con accanto Penelope Cruz che presta il volto alla moglie di Enzo, Laura Ferrari.

In occasione della premiere del film a Maranello, Piero Ferrari ha dichiarato che ha difficoltà a prendersi i meriti della grandezza del marchio italiano. “Io ho solo dato un contributo: non va mai dimenticato che gran parte del merito di questa impresa è sicuramente del grande (e compianto) Sergio Marchionne“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

WEC | Ufficiale – Kelvin van der Linde correrà in LMGT3 e a Le Mans nel 2024

Alessandro P

24 ore Le Mans | Le prospettive dei sei piloti del DTM

Elia Aliberti

F1 | Ferrari presenta le tute ufficiali dei piloti 2024 – FOTO

Matteo Venezia

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.