Non le manda a dire Gasly dopo le Qualifiche del GP di Abu Dhabi dove a creare problemi all’Alpine è stato Oscar Piastri, colpevole di un impeding sul pilota francese
Nel corso della tradizionale intervista di Sky, infatti, il pilota ha affermato che l’avversario probabilmente “Dormiva in quel momento”, scagionando subito dopo l’australiano. Per il francese, infatti, l’episodio non è stato nulla di grave e frutto di un semplice errore
Foto: Alpha Tauri
Non le manda a dire Gasly che nell’intervista post Qualifica di Abu Dhabi ha detto la sua sull‘impeding di Piastri. Durante il Q3, infatti, la McLaren dell’australiano si è resa protagonista di un episodio non grave ma spiacevole. A farne le spese è stato Pierre Gasly che ha subito dal rivale un impeding in curva 4.
Proprio per questo l’australiano è stato convocato dai commissari e potrebbe subire una retrocessione in griglia, partendo quindi dalla sesta casella, per mancato rispetto dell’articolo 37.5. A dire la sua è stato anche Gasly che non ha condannato l’errore dell’avversario ma ha mandato una frecciatina decisamente tagliente al rookie.
Secondo il francese, infatti, Piastri stava “dormendo” nel momento della manovra.
Gasly: “Dormiva”
“L’impeding? Non mi aspetto nulla di che, so che è stato un errore e non lo condanno. Dal mio punto di vista io non sapevo che fare, se andare a destra o sinistra, non è successo nulla di così tragico in ogni caso e non ha rovinato la mia gara ma penso che semplicemente dormisse in quel momento”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine in evidenza: McLaren on IG