Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari: contratto esorbitante per Leclerc, ecco i dettagli

Contratto esorbitante in vista per Leclerc? Secondo alcune indiscrezioni il pilota potrebbe essere blindato di nuovo e la cifra sarebbe decisamente al di sopra delle aspettative…

A detta di alcuni rumors, infatti, il monegasco avrebbe davanti ancora diversi anni in Ferrari per vincere quel titolo che tanto manca…

Leclerc Ferrari rinnovo contratto
Credits: Scuderia Ferrari – Twitter

Contratto Ferrari esorbitante in vista per Leclerc? Secondo alcuni rumors il monegasco potrebbe essere blindato, infatti all’interno della scuderia di Maranello da un contratto decisamente al di sopra delle aspettative.

Nel corso della stagione 2023, nonostante le difficoltà il pilota ha, infatti, dimostrato di avere le carte in regola per continuare la sua avventura in Ferrari, complici alcuni weekend in cui è riuscito a massimizzare le prestazioni a dispetto di ogni previsione.

Non è poi così strano, dunque, che il tema voglia tenersi stretto il venticinquenne che potrebbe essere stato blindato con un contratto fino al 2029. Un quinquennale, uguale a quello fatto nel 2019 con un’unica differenza. Da un ingaggio di 25 milioni, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, si potrebbe arrivare a ben 50 milioni.

Una somma stratosferica, quindi, per un pilota che ora più che mai serve a quella Ferrari che dal 2024 proverà a riscattarsi e tornare al comando, nonostante dalla sua le previsioni non siano del tutto favorevoli soprattutto secondo Mercedes.

E Sainz?

Resta invece ancora un’incognita il futuro di Sainz. Anche il contratto del pilota spagnolo scadrà infatti a fine 2024 ma, sempre secondo la Gazzetta, la Ferrari potrebbe non avere gli stessi progetti del ventiseienne. Se Sainz infatti sarebbe propenso ad un contratto di due anni, il team potrebbe volere solo un anno di rinnovo, anche per tenere d’occhio alcune offerte sul mercato.

Non bisogna dimenticare ad esempio Norris il cui contratto scadrà proprio nel 2025…

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Immagine in evidenza: Scuderia Ferrari

 

Articoli Correlati

F1 | De Vries alle porte, Ricciardo subentra in Alpha Tauri?

Matteo Venezia

F1 | GP Austria – Siparietto in conferenza stampa, Verstappen: “Non c’è bisogno di scrivere una grande storia”, Perez: “Scrivi un bell’articolo”

Chiara Russo

MotoGP | Alex Marquez sul fratello Marc: “L’unione fa la forza”

Maria Rosaria D.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.