Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F1LasVegasGPPN24

F1 | GP Las Vegas – Mercedes si è opposta alla deroga della penalizzazione Ferrari, ecco il motivo

Mercedes si è opposta alla deroga dei commissari in favore della Ferrari: questa  la notizia che sta facendo il giro del paddock alimentando nervosismo e chiacchiere

Nove team su dieci infatti si erano detti favorevoli, ma la Mercedes, rivale del team italiano nella lotta per la seconda posizione della classifica costruttori si è opposta

Mercedes Ferrari
F1 – La Formula 1 si appropria della sfera degli U2 per il weekend di Las Vegas (credit: motorsport.com)

Mercedes si sarebbe opposta alla deroga dei commissari nei confronti della Ferrari: è questa la notizia che sta facendo il giro del paddock creando nervosismi e chiacchiere. Il team, infatti, è il rivale della scuderia italiana nella lotta per la seconda posizione della classifica costruttori.

Nel corso delle FP1 la vettura di Carlos Sainz è stata protagonista di uno spiacevole inconveniente. La Ferrari ha preso, infatti un tombino rovinando la sua sessione e costringendo il team a sostituire alcuni pezzi. La penalità, dunque, è arrivata proprio a causa di questi cambiamenti sulla vettura che secondo l‘articolo 28.3  del regolamento sportivo dovrà subire una penalizzazione in griglia.

Una scelta che sarebbe potuta essere diversa, se solo uno dei team non si fosse opposto. Date le circostanze, infatti, la Federazione aveva deciso di essere più clemente ma, una volta messo alle votazioni la Mercedes si sarebbe opposta, minimizzando poi anche l’accaduto come qualcosa “che nessuno ricorderà, si è trattato solo di un dannato tombino”

Mercedes: “Domani nessuno ricorderà questo incidente”

“Non è una figuraccia per la F1, non è successo nulla di così tragico… si è trattato solo di un tombino e nessuno lo ricorderà” ha precisato Wolff, team principal della scuderia tedesca dopo la polemica nata proprio dall’incidente subito dalla Ferrari.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Immagine in evidenza credits to: Formula Passion

Articoli Correlati

F1 | Ecco tutte le monoposto della stagione di F1 2024 – FOTO

Davide Allegretti

F1 | Sprint Cina – Duello al limite Ferrari: Leclerc furioso con Sainz via radio, poi nelle interviste…

Matteo Venezia

F1 | Ferrari si è molto nascosta nei test in Bahrain? Ecco le prove

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.