Sainz non attacca le strategie Ferrari e sottolinea come gli errori fatti nel corso della stagione non siano stati il principale problema
Nel corso dell’intervista il pilota ha, infatti, precisato come in fin dei conti i problemi siano stati altri, più gravi e che hanno determinato i risultati non soddisfacenti ed al di sotto della aspettative del team
“Strategie sbagliate? Non sono state quelle il principale problema” a parlare è Sainz che ha precisato come le strategie della Ferrari, spesso al di sotto delle aspettative e deludenti non siano state il vero problema del team guidato da Frederic Vasseur.
A detta di Sainz, infatti, se si deve identificare la causa dei risultati che non hanno soddisfatto bisogna ricercarla nella poca competitività della monoposto e nella velocità che ha sempre scarseggiato la domenica, pur portando la macchina al limite. Ecco che cosa detto Sainz della Ferrari e delle strategie tanto criticate.
Sainz: “Il principale problema è…”
“Le strategie che abbiamo sbagliato in alcune gare sono da ottimizzare ma non sono state il problema principale che ha rovinato l’anno... Tutti hanno sbagliato qualcosa anche gli altri top team; Mercedes e Red Bull. Il problema è che se la monoposto non è veloce la domenica e non è abbastanza competitiva pur spingendo più degli altri con le gomme ci sono difficoltà. E’ complesso fare una strategia se rischi di avere una vettura poca performante. Se gli pneumatici, infatti, sono più usurati di quelli degli altri si può essere attaccati con un undercut e non si riesce neanche a fare un overcut perchè non lo permette la vettura”
Immagine in evidenza credits to: ©Lillian SUWANRUMPHA / AFP
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter