Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mercedes 2024? Vivrà la stessa stagione della Ferrari 2023

Mercedes 2024? La stagione del team sarà una copia del 2023 Ferrari

Questa l’opinione di Formula Passion secondo cui la scuderia di Wolff non riuscirà ad ottenere grandi risultati nel corso di questa stagione a causa degli stessi problemi che ha dovuto superare Ferrari lo scorso anno

Mercedes-AMG F1 W15 E Performance Launch – Finn Pomeroy

Mercedes 2024? La stagione del team sarà decisamente simile a quella Ferrari l’anno scorso. Questa l’opinione di Formula Passion secondo cui la scuderia di Wolff non riuscirà ad ottenere grandi risultati nel corso di questa stagione a causa degli stessi problemi che ha dovuto superare Ferrari nel 2023.

2023 che non è stato facile ne per Mercedes ne per Ferrari tra problemi strategici e difficoltà tecniche, con una scuderia tedesca che in tante occasioni ha dimostrato di avere quasi più problemi della collega. Nonostante a vincere il secondo posto nel titolo costruttori, infatti, è stato proprio il team di Wolff le difficoltà non sono mancate, tanto da spingere anche il sette volte campione del mondo a cambiare bandiera e passare alla Ferrari.

I problemi della Mercedes

Sovrasterzo, porpoising, carenza di carico aerodinamico e velocità ridotta: questi i difetti della nuova W15, la monoposto neonata delle “Frecce d’argento”. Problemi che, come sottolineato da Formula Passion, un’altra vettura presentava solo un anno fa: Ferrari. Anche la monoposto della scuderia italiana, infatti, aveva problemi di instabilità, poi risolti, almeno in buonaparte, al termine del 2023 dopo un attento studio dell’aerodinamica.

Sarà importantissimo, infatti, migliorare sotto questo punto di vista in quanto nel 2026, con il nuovo regolamento, continuerà ad essere fondamentale.

A sottolineare, inoltre, questa idea è stato lo stesso Toto Wolff che ha evidenziato come la scuderia debba necessariamente cambiare, in modo da riuscire a conquistare le prime posizioni nel corso delle prossime stagioni. Esattamente come la Ferrari anche Mercedes ci metterà, infatti, un pò per tornare alla ribalta, oltre che concentrarsi di più sul futuro rispetto a quest’anno.

Potrebbe essere necessario, dunque, sacrificare intere sessioni in modo da sperimentare gli aggiornamenti e capire in che direzione lavorare, anche se questo sicuramente sarà uno svantaggio per il 2024.

Immagine in evidenza: Scuderia Ferrari

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

 

Articoli Correlati

F1 | UFFICIALE – La Fia ha approvato Andretti: diventeranno 11 i team in griglia?

Francesca Anna T

Formula E | Città del Messico E-Prix – Le importanti prospettive della Jaguar TCS Racing, Barclay: “Vogliamo un grande inizio”

Lorenzo P

F1 | Com’è lavorare con Adrian Newey? Il racconto del meccanico Red Bull

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.