Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Hamilton benedizione o tragedia per la Ferrari?

A solo due giorni di distanza dall’arrivo della notizia di Hamilton in Ferrari le notizie e i pareri su questo binomio continuano

A dire la propria a riguardo è stato anche Racing News 365 che non sembra sicuro dell’arrivo dell’inglese che potrebbe anche sorprendere e rivelarsi un problema per Ferrari…

hamilton leclerc ferrari
Hamilton che parla insieme a Leclerc – Credit: XPB Images

A solo due giorni di distanza dall’arrivo della notizia di Hamilton in Ferrari le notizie e i pareri su questo binomio continuano. L’annuncio della separazione Mercedes-Hamilton era, infatti, totalmente inaspettato come anche quello del suo arrivo tra le fila Ferrari.

Non è poi così strano se l’annuncio arrivato senza preamboli abbia lasciato senza parole tifosi e redazioni, tanto da far venire anche qualche dubbio sul futuro del team. Tra chi vede nel rapporto tra Hamilton e Ferrari la realizzazione di un sogno e chi, invece, pensa che i danni potrebbero esserci eccome.

Secondo Racing News 365 ad esempio l’arrivo del sette volte campione del mondo potrebbe rendere visibili i difetti della scuderia italiana.

“Metterebbe in evidenza tutti i difetti”

La Ferrari crede, in effetti, dopo una stagione complicata si ma sul finale in alcuni momenti positiva, di essere sulla buona strada per migliorare. Idea che potrebbe cambiare se Hamilton non si troverà bene o identificherà problemi con la sua esperienza di campione del mondo.

Secondo il sito Hamilton, quindi, userà anche modi duri pur di spronare il team e sarà estremamente esigente, notando ogni minimi dettaglio che potrebbe non permettere la vittoria. Se questo da un lato è positivo perchè porta a miglioramenti dall’altro potrebbe “buttare giù” la squadra. Ad accentuare questo problema c’è la personalità prorompente del pilota, che potrebbe creare malumori, soprattutto in Leclerc…

Immagine in evidenza: Lewis Hamilton on X

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Dominio McLaren nella Shootout, soffre ancora Ferrari – Sintesi Qualifiche Sprint

Antonio Spina

F1 | GP Ungheria – Qualifica, Verstappen: “Ho faticato per tutto il weekend nel trovare un buon bilanciamento”

Chiara Russo

DTM | Oschersleben – Gara 1: vittoria per la Lamborghini di Perera, primo podio per la Ferrari di Aitken

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.