Gennaio 21, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Arnoux che steccata alla Ferrari: “Hanno sbagliato tempistiche con Sainz, che imbarazzo!…”

Arnoux non le manda a dire e avvisa Ferrari: “Sbagliato le tempistiche con Sainz”

Secondo l’ex pilota francese, il team italiano avrebbe, infatti, comunicato nel momento sbagliato l’inizio del rapporto con Hamilton e la fine di quello con lo spagnolo creando così imbarazzo

test ferrari 2024Foto: Ferrari

“Che imbarazzo!” a parlare è Arnoux, ex pilota di F1, che in un’intervista ha raccontato come la Ferrari abbia sbagliato con Sainz nell’annunciare il matrimonio con Hamilton.

Secondo Arnoux, infatti, l’annuncio dell’addio Ferrari-Sainz avrebbe messo in difficoltà il pilota che dovrà passare ancora un anno con il team e che ora avrebbe seri problemi nel rapportarsi con la squadra. Sainz infatti si sarebbe sentito messo da parte, dopo un percorso non facile con Ferrari e seconda scelta per l’ennesima volta.

Una situazione che creerebbe dolore e malumori da parte dello spagnolo che ora si ritroverà a dover affrontare una stagione intera con il team in cui sarà diviso tra il “voler dare il massimo” e il non sentirsi, chissà, più parte del team.

La Ferrari avrebbe sbagliato, quindi, le tempistiche, e sarebbe stato meglio annunciare l’addio successivamente. Ecco che cosa ha detto nel dettaglio Arnoux.

Arnoux: “Che imbarazzo!”

“Hanno messo in imbarazzo Sainz. Ha una stagione da fare con loro e non so se riuscirà a replicare quello che ha fatto a Singapore, se riuscirà ad ottenere un buon risultato. Non è bello quando il tuo team ti sostituisce e lo annuncia prima dell’inizio di un anno intero insieme. Io al posto suo mi sarei arrabbiato”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Immagine in evidenza: Scuderia Ferrari on X

Articoli Correlati

F1 | Hamilton sull’addio a Mercedes: ”È arrivato il momento di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida”

Davide Allegretti

F1 | Un ex meccanico di Alonso chiarisce la faida con Hamilton del 2007

Simone Dicanosa

F1 | GP Australia 2023 – Tabella Power Unit: Leclerc e Perez poca affidabilità elettrica

Leonardo Pasqual

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.