Hamilton aveva già deciso di finire la sua carriera sportiva con Ferrari? L’indiscrezione partita da Matt Bishop vuole il campione già desideroso di passare al Cavallino nel 2015
Secondo Bishop campione avrebbe sempre desiderato infatti provare la Ferrari
Hamilton aveva già deciso di finire la sua carriera sportiva con Ferrari? E’ questa l’ultima in discrezione che sta facendo parlare. Secondo Matt Bishop, giornalista inglese, Hamilton avrebbe pensato alla Ferrari, 9 anni fa, quando la sua avventura in Mercedes era iniziata da solo due anni.
Il sette volte campione del mondo ha iniziato il suo percorso con le “Frecce d’argento” nel 2023, l’anno successivo all’addio di Schumacher. Un percorso che lo ha portato ad affrontare tante, troppe, difficoltà, soprattutto nel periodo in cui ha condiviso il box con Rosberg, vincitore poi del titolo mondiale, l’unico compagno in grado di mettere in ginocchio Hamilton.
Dopi l’addio del pilota tedesco però le cose sono andate decisamente meglio, tanto da portarlo ad ottenere titoli su titoli, in un periodo di dominio assoluto.
Il sogno della Ferrari, però, sarebbe stato sempre presente e a testimoniarlo c’è un aneddoto raccontato da Bishop.
Bishop: “Ecco quello che mi disse”
Matt Bishop è stato responsabile delle comunicazione tra il 2007 e 2012. Proprio in questo periodo ha avuto modo di conoscere Hamilton, con il quale successivamente ha spesso parlato del futuro dell’inglese. Nel 2015, fu proprio Hamilton stesso a dire la sua sulla Ferrari. “Sarebbe stupendo correre con Ferrari. Vincere prima con McLaren, poi con Mercedes ed infine con Ferrari. Chiudere la mia carriera con il Cavallino potrebbe essere un sogno” scriveva nel corso di un editoriale il britannico. 10 anni dopo il sogno diventerà realtà…
Immagine in evidenza: F1GrandPrix.it – Motorionline.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter