Luglio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Quel messaggio senza risposta di Wolff a Vasseur: ecco il piccante retroscena che non sapevate

Wolff e il messaggio senza risposta a Vasseur: ecco il retroscena che non sapevate!

Nel corso di un’intervista Wolff ha rivelato di aver mandato due giorni prima dell’ufficialità di Hamilton in Ferrari un messaggio su WhatsApp a Vasseur, senza però ricevere alcuna risposta…

hamilton wolff fia
Lewis Hamilton e Toto Wolff @Mercedes AGM

“Avevo mandato un messaggio a Vasseur due giorni prima ma non mi rispose…” così in un’intervista Wolff ha rivelato di aver mandato un messaggio due giorni prima dell’ufficialità Ferrari- Hamilton a Vasseur. Messaggio a cui il team principal non avrebbe risposto. Questo avrebbe fatto, quindi, sorgere sospetti nell’austriaco, amico a suo dire di lunga data del francese.

Solo due giorni dopo avrebbe, infatti, saputo che a bollire in pentola era un contratto decisamente particolare. Dopo anni in Mercedes il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha annunciato, infatti, la fine del suo matrimonio con la scuderia di Wolff e l’inizio di quello con Ferrari.

“Una cosa che non si sa è che due giorni  prima avevo inviato un messaggio a Vasseur e non mi aveva risposto. Non è da lui, ho pensato che c’era qualcosa sotto. Hamilton voleva parlarmi del fatto che avrebbe lasciato la scuderia e sarebbe passato in Ferrari per primo. Per questa ragione Vasseur non rispose, preferiva evitare forse perchè aveva paura che capitasse l’argomento” ha precisato il team principal Mercedes che ha parlato poi del suo rapporto con Vasseur, iniziato in F2.

“Vasseur ed io siamo amici, abbiamo corso insieme in F2, in F3 e in GP2. Ho sempre saputo che sarebbe stato un ottimo team principal. Quando ha scelto Ferrari ho capito che tutto sarebbe andato per il meglio, farà un ottimo lavoro e sarà di aiuto. Non è facile mantenere buoni rapporti nel Circus perchè ci sono interessi e politica che influiscono. Io avrei fatto lo stesso. In Formula 1 si deve badare agli interessi, però, e lui ha fatto quello che per il suo team era meglio. Non lo giudico”

Immagine in evidenza:Formula1auno

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

 

 

 

Articoli Correlati

IndyCar | Honda Indy 200 at Mid-Ohio 2024 – Pato O’Ward euforico: “Una vittoria tutta nostra, grazie alla squadra”

Lorenzo P

DTM | Nurburgring – Prima vittoria in carriera per Maximilian Paul, qual è stato il segreto?

Alessandro P

F1 | GP Spagna – Perez deluso dalle prove libere: “Abbiamo iniziato bene ma…”

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.