Hamilton Ferrari: ecco le ragioni dietro l’accordo..
L’indiscrezione che ha scosso il paddock della fine del rapporto Hamilton-Mercedes e del suo arrivo inaspettato in Ferrari avrebbe delle ragioni ben precise dietro
Hamilton-Ferrari: lascia tutti a bocca aperta l’indiscrezione arrivata in mattinata sull’approdo del campione in Ferrari. Il sette volte campione del mondo aveva infatti precisato di non voler continuare la sua avventura che oramai dura da anni con Mercedes. Ed invece pare che il sette volte campione del mondo abbia cambiato idea facendosi allettare dalla proposta di un team tanto storico quanto in difficoltà.
A dare conferma del fatto che l’indiscrezione sia vera sono stati anche i giornalisti di Sky Sport F1, fonte informata, oltre che numerosi giornali.
L’annuncio potrebbe arrivare nel pomeriggio, dopo la riunione della Mercedes che sarebbe in programma per per le 15 ora locale.
Dal 2025 quindi Leclerc potrebbe ritrovarsi con un compagno decisamente celebre, mentre Sainz direbbe definitivamente addio al team con cui ha dovuto affrontare moltissime difficoltà.
Le ragioni dietro l’accordo?
Al primo posto dietro l’accordo tra Hamilton e Ferrari ci sarebbe la mancanza di competitività della Mercedes che nelle stagioni 2022 e 2023 ha mostrato problemi e gravi lacune. Certo, anche la Ferrari non è andata molto meglio ma sul finale ha superato in alcune gare la Mercedes, mentre Wolff ha precisato come il percorso per riprendere il suo dominio sarà lungo, forse anche di più, dunque, della rivale…
Il team di Maranello è poi ovviamente un team storico, sogno di qualsiasi pilota e se Hamilton dovesse riuscire a vincere con il Cavallino chiuderebbe la carriera con una nomea degna dei migliori.
Non bisogna dimenticare inoltre come Elkann abbia più volte mostrato interesse nel campione e questo avrebbe motivato il pilota ad avvicinarsi alla Ferrari, magari con un accordo succulento, magari con continue sollecitazione allettanti. Non resta quindi che aspettare l’ufficialità e vedere come sarà il duo Leclerc. Hamilton nel 2025!
Immagine in evidenza: Mercedes
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter