Matteo Salvini non sembra preoccupato per le tempistiche dei lavori all’autodromo di Monza e tranquillizza tifosi ed italiani
Nel corso della conferenza per la partenza dei lavori all’autodromo di Monza, infatti, il ministro ha sottolineato come le tempistiche non saranno lunghe ed i lavori efficaci
Foto: Ansa
Matteo Salvini non sembra preoccupato per le tempistiche dei lavori all’autodromo di Monza e tranquillizza tifosi ed italiani. Partono oggi, infatti, i lavori che porteranno alla ristrutturazione dell’autodromo di Monza. Ristrutturazione che ha preoccupato molti e che ha fatto parlare per via della sua vicinanza con il GP che si dovrebbe tenere il prossimo settembre.
La ristrutturazione è stata iniziata e voluta proprio per presentare “nel migliore dei modi” l’Italia nel mondo. Ricordiamo, infatti, che ogni anno il GP attira in Italia moltissimi turisti oltre ad avere una visibilità mondiale.
Nello specifico i lavori dureranno entro e non oltre i 140 giorni di lavori consecutivi e maturali e a detta di Salvini il rischio di non completarli in tempo non sarebbe presente.
Salvini. “Tranquilli riusciremo a finire entro i 140 giorni”
“Ricordo che qualche anno fa non sapevamo se Monza sarebbe continuata ad essere una tappa del mondiale di Formula 1. Maroni tra il 2015 e il 2016 si è impegnato e alla fine abbiamo avuto Monza. Se ancora corriamo su questa pista è perchè ci siamo sempre resi competitivi come offerta ed abbiamo dato il meglio di noi. Spero che nel 2024 ci sia meno ideologia applicata all’ambiente. Dopotutto, secondo i numeri dell’ONU 2022, il comparto auto-moto in Italia è solo lo 0.4 di emissioni globali di CO2. Non è tanto e quindi spero vivamente che le decisioni che saranno prese non saranno dettate da fanatismi, sono il ministro delle infrastrutture non delle ideologie”
Immagine in evidenza: Il Riformista
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter