Gennaio 18, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari 2024, cambio di rotta verso la Red Bull: ecco tutti i dettagli tecnici che conosciamo

Arrivano nuove indiscrezioni sulla Ferrari 2024 che sarebbe dotata di un vassoio in stile Red Bull ed un’aerodinamica diversa, più incentrata sulla parte alta della monoposto

Secondo Formu1auno, infatti, sarebbero queste le principali novità della Ferrari 2024

Ferrari 2024
F2004- Credits: Ferrari.com

Arrivano nuove indiscrezioni sulla Ferrari 2024 che secondo il sito Formu1auno, potrebbe presentare notevoli differenze rispetto alla monoposto 2023. A detta del sito, infatti, la macchina che vedremo in pista questa stagione sarà decisamente più simile, almeno per quanto riguarda l’aerodinamica.

Cambio di rotta?

Pare che in effetti il Cavallino abbia seguito le idee della scuderia che attualmente sta vincendo in lungo e largo, optando per un telaio rifatto e coni inferiori annegati nel fondo. Rifatta anche l’ala anteriore che si distanzierà da quella della Ferrari vista nel 2023. 

Ad essere modificata di più è stata proprio la parte superiore della monoposto su cui si è concentrata l’attenzione di Cardile. Attorno al poggiatesta la carrozzeria potrebbe, infatti, essere diversa e sorprendente, frutto di un lungo studio degli ingegneri della Ferrari che cercheranno di portare sulla griglia di partenza una vettura più aerodinamica e veloce.

Ad aiutare in questo scopo ci saranno alette e deviatori di flusso che dovranno indirizzare l’aria sul posteriore.

Per quanto riguarda proprio questa parte della macchina la Ferrari 2024, sarà più simile alla Red Bull con una carrozzeria più allungata e larga intorno allo scarico tipica della scuderia di Horner. Non ci resta che aspettare, dunque, e vedere se i cambiamenti apportati porteranno finalmente al tanto atteso e sudato riscatto.

Immagine in evidenza: F1inGenerale

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

Articoli Correlati

F1 | Hamilton ammette le difficoltà della Mercedes: “Ci sono stati momenti bui”

Antonio Spina

WEC | Entry list 2024: Ufficiale la terza Ferrari per il prossimo campionato

Francesco Zazzera

Collection DS 3, DS 4 e DS 7 ispirata a Saint-Exupéry

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.