Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Coulthard sui cambi di regolamento FIA: “Possibile interrompere il dominio di Verstappen. Ecco come…”

Regolamento FIA? Ecco come un cambiamento potrebbe interrompere il dominio Verstappen.

Il regolamento FIA potrebbe essere infatti un Jolly per cambiare il destino del mondiale e non permettere a Verstappen di vincer il titolo.

Regolamento FIA Verstappen
Cambi di regolamento FIA per interrompere il dominio di Verstappen? (@Formula Passion)

Regolamento FIA jolly per interrompere il dominio Verstappen? Secondo David Coulthard è possibile. In un’intervista l’ex pilota ha infatti parlato del regolamento di F1 e del dominio di Verstappen, precisando come un cambiamento all’interno delle regole potrebbe far concludere il dominio dell’ pilota della Red Bull.

Dopo un 2022 e 2023 in cui l’olandese ha dominato in lungo e largo, infatti, il 2024 si prospetta decisamente difficile per i piloti in griglia. .

Anche nel corso di quest’anno, infatti, Verstappen potrebbe vincere gran parte delle gare, soprattutto se la vettura si rivelerà ancora competitiva e se anche questa stagione gli altri faticheranno.

Ipotesi che non è impossibile visto che la Red Bull ha iniziato a sviluppare la monoposto 2024 già nel corso della scorsa stagione, poco dopo l’estate. Sarebbe partita in anticipo quindi, ottenendo si pensa un risultato incredibile visti i mesi passati a mettere a punto la monoposto. Per interrompere dunque il dominio del pilota olandese l’unica opzione potrebbe essere un cambio nelle regole.

A parlarne è stato Coulthard, ex pilota di F1, che in un’intervista ha sottolineato come l’unico modo per non permettere a Verstappen di vincere sia proprio un cambiamento drastico nel regolamento, ecco quale.


Leggi anche: F1 | Motorista Ferrari racconta l’errore di Vettel ad Hockeneim 2018: “Ennesimo campionato buttato”


Coulthard: “Ecco come interrompere il dominio di Verstasppen”

“Per interrompere il dominio di Verstappen si dovrebbero mescolare le carte con gli pneumatici. Se si usassero due tipi di gomme Pirelli e Bridgeston infatti ci sarebbero più sfide. Le Pirelli sono utili in alcune le Bridgeston in altre quindi il gioco si farebbe più difficoltoso e probabilmente anche Verstappen potrebbe trovarsi in situazioni non piacevoli”

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: ©Formula 1 on X

 

Articoli Correlati

F1 | Red Bull e Newey continuano a fare paura: In arrivo un nuovo spaventoso pacchetto d’aggiornamenti

Simona Puleo

DTM | Divieto dei test privati per il 2024? I dubbi di ADAC e il modello GTWC

Alessandro P

Formula E | Una nuova collaborazione tecnica con le Gen 3, l’ipotesi del ritorno di Mercedes

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.