Regolamento FIA? Ecco come un cambiamento potrebbe interrompere il dominio Verstappen.
Il regolamento FIA potrebbe essere infatti un Jolly per cambiare il destino del mondiale e non permettere a Verstappen di vincer il titolo.
Regolamento FIA jolly per interrompere il dominio Verstappen? Secondo David Coulthard è possibile. In un’intervista l’ex pilota ha infatti parlato del regolamento di F1 e del dominio di Verstappen, precisando come un cambiamento all’interno delle regole potrebbe far concludere il dominio dell’ pilota della Red Bull.
Dopo un 2022 e 2023 in cui l’olandese ha dominato in lungo e largo, infatti, il 2024 si prospetta decisamente difficile per i piloti in griglia. .
Anche nel corso di quest’anno, infatti, Verstappen potrebbe vincere gran parte delle gare, soprattutto se la vettura si rivelerà ancora competitiva e se anche questa stagione gli altri faticheranno.
Ipotesi che non è impossibile visto che la Red Bull ha iniziato a sviluppare la monoposto 2024 già nel corso della scorsa stagione, poco dopo l’estate. Sarebbe partita in anticipo quindi, ottenendo si pensa un risultato incredibile visti i mesi passati a mettere a punto la monoposto. Per interrompere dunque il dominio del pilota olandese l’unica opzione potrebbe essere un cambio nelle regole.
A parlarne è stato Coulthard, ex pilota di F1, che in un’intervista ha sottolineato come l’unico modo per non permettere a Verstappen di vincere sia proprio un cambiamento drastico nel regolamento, ecco quale.
Leggi anche: F1 | Motorista Ferrari racconta l’errore di Vettel ad Hockeneim 2018: “Ennesimo campionato buttato”
Coulthard: “Ecco come interrompere il dominio di Verstasppen”
“Per interrompere il dominio di Verstappen si dovrebbero mescolare le carte con gli pneumatici. Se si usassero due tipi di gomme Pirelli e Bridgeston infatti ci sarebbero più sfide. Le Pirelli sono utili in alcune le Bridgeston in altre quindi il gioco si farebbe più difficoltoso e probabilmente anche Verstappen potrebbe trovarsi in situazioni non piacevoli”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: ©Formula 1 on X