Red Bull e Mick Schumacher? Secondo Ecclestone sarebbe stato il posto giusto per il figlio del Kaiser.
L’ex patron della Formula 1 ha parlato infatti del futuro del tedesco, precisando anche come il programma Junior Red Bull sarebbe potuto essere quello migliore per ottimizzare le capacità di Mick, più della stessa Academy Ferrari…
Red Bull e Mick Schumacher? Secondo Ecclestone sarebbe stato il posto giusto per il figlio del Kaiser. In un’intervista L’ex patron della Formula 1 ha parlato infatti del tedesco, precisando anche come il programma Junior Red Bull sarebbe potuto essere quello migliore per ottimizzare le capacità di Mick.
Ricordiamo che il figlio del sette volte campione del mondo si è formato ed ha avuto modo di muovere i primi passi nella categoria regina grazie alla Ferrari. L’Academy del Cavallino è stata la prima ad ottenere un contratto con il giovanissimo Mick, portandolo poi all’età di 22 anni in Haas.
Esordio che non è finito bene visto che dopo soli due anni si è ritrovato senza un sedile e con nessuna speranza apparente di tornare in F1. A salvarlo è stata poi la Mercedes, scuderia con cui attualmente Schumacher ha un contratto da pilota di riserva.
Secondo Ecclestone però le cose sarebbero potute andare decisamente meglio se Mick Schumacher fosse entrato nel programma Junior della Red Bull, se a seguirlo fosse stato il team che attualmente sta vincendo in lungo e largo.
Ecclestone: “Sarebbe stato in buone mani, si è rovinato”
“La Red Bull sarebbe stata l’opzione giusta per Mick Schumacher. Se invece della Ferrari Driver Academy fosse entrato nel programma Junior della Red Bull, infatti, avrebbe lavorato benissimo e ora probabilmente sarebbe ancora in F1 e vincerebbe. Si è rovinato”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine in evidenza: Sportal.it