Nel corso di un’intervista Steiner ha attaccato velenosamente Ferrari, precisando che il crollo della Haas post Covid sia stato dovuto anche alla Ferrari
A detta dell’ex team principal, infatti, la causa dei problemi Haas sarebbe da cercare nel calo del motore Ferrari che non avrebbe permesso prestazioni soddisfacenti

“Colpa loro se Haas ha avuto un crollo” E’ tagliente Steiner mentre parla di Ferrari e Haas nel corso di un’intervista post separazione in cui ha precisato come i risultati deludenti e frustanti della scuderia siano a causa della Ferrari.
Nel corso del 2023, infatti, la scuderia di Steiner ha dimostrato di avere tante, troppe lacune e difficoltà che hanno portato a risultati deludenti. Ultimi della fila, anche per questa stagione, dunque, dopo un 2022 e un 2021 di certo non al top.
Sembra troppo lontano il riscatto, riscatto che probabilmente non sarà possibile avere anche nel 2024, visti i risultati delle Red Bull, visto che anche gli altri due top team faticano a tenere il passo del team di Verstappen. La causa del declino delle prestazioni, però, sarebbe da ricercare nella Ferrari, secondo Steiner.
Secondo l’ex team principal, infatti, il motore del team italiano avrebbe dato così tanti problemi e sarebbe stato così poco potente da non permettere risultati migliori, ecco le parole di Steiner rilasciate nel corso dell’intervista riguardo Ferrari e Haas.
Steiner: “Colpa loro se…”
“Se dobbiamo capire qual è il motivo delle prestazioni frustranti della Haas la causa è da ricercare anche nella Ferrari. I problemi della Haas sono iniziati, infatti, quando nel 2019 sono cominciati quelli della scuderia di Maranello con il motore. Quando loro hanno avuto problemi con noi siamo finiti 9° , all’Alfa Romeo non è andata meglio ha concluso in 8° posizione. Non eravamo da vittoria ma neanche da 9° posto. Per questo dico che il punto è il propulsore Ferrari, ci ha danneggiato purtroppo molto”
Immagine in evidenza: Motorsport.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter